De Luigi e Accorsi presentano 50 km all'ora-foto Ansa- Velvetcinema.it
Stefano Accorsi e Fabio De Luigi, coppia insolita per il cinema italiano, si è ritrovata sul set di 50 Km all’ora.
Stefano Accorsi, star di tanti film di successo, volto tra i preferiti di Muccino, e Fabio de Luigi attore dalla comicità soft e educata, hanno concluso da poco le riprese di 50 Km all’ora: un film che sarà distribuito il prossimo Natale e che celebra il rapporto fraterno nella cornice dei bellissimi paesaggi dell’Emilia Romagna. De Luigi è anche regista del film e non aveva mai lavorato con Accorsi, prima della collaborazione i due si conoscevano appena.
Le riprese del film si sono concluse in questi giorni e a quanto pare i due protagonisti oltre ad essersi divertiti molto hanno instaurato un rapporto d’amicizia sincero e leale. Accorsi ha voluto omaggiare il film, ma soprattutto l’amico trovato con una dedica speciale che ha sorpreso i fans. Parole intense e sincere che rivelano come alcuni rapporti, nati per convenienze professionali, possano sfociare in relazione vere. L’attore de L’ultimo bacio ha pubblicato un post su Instagram dove omaggia il collega e il lavoro realizzato insieme:
“Che bell’incontro con Fabio De Luigi, ci conoscevamo appena e in questo film interpretiamo due fratelli. Lui romagnolo, io emiliano. Va a finire che riusciamo a far togliere il trattino dal nome della nostra terra: Emilia-Romagna. Un road movie su due vecchi motorini fantastici, dagli Appennini fino al mare, ho ancora gli occhi pieni della bellezza di tutti i posti che abbiamo attraversato. Ci vediamo al cinema prossimamente!”
Terza regia per Fabio De Luigi che con 50 Km all’ora narra il rapporto tra due fratelli che per una serie di motivi sono stati lontani per anni e si ritrovano al funerale del padre. I due dovranno affrontare un insolito viaggio in motorino per soddisfare le ultime volontà del genitore che desidera essere sepolto vicino alla consorte. Un viaggio dove verranno esaltati e omaggiati gli splendidi paesaggi dell’Emilia Romagna.
Nella cornice naturale di panorami unici come quello di Bertinoro e non solo i due fratelli ritroveranno l’affetto dell’infanzia, un amore sopito ma sempre presente. Comprenderanno inoltre il senso di famiglia e l’inutilità d’alcuni litigi che per anni li hanno tenuti lontani. Tantissimi i complimenti positivi ricevuti da Stefano Accorsi, i fan sono felici di vedere due bravissimi attori lavorare insieme: “Che belliiii… e bravissimi….i miei attori italiani preferiti!” Ha scritto un utente.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…