Stefano Accorsi e Fabio De Luigi, coppia insolita per il cinema italiano, si è ritrovata sul set di 50 Km all’ora.
Stefano Accorsi, star di tanti film di successo, volto tra i preferiti di Muccino, e Fabio de Luigi attore dalla comicità soft e educata, hanno concluso da poco le riprese di 50 Km all’ora: un film che sarà distribuito il prossimo Natale e che celebra il rapporto fraterno nella cornice dei bellissimi paesaggi dell’Emilia Romagna. De Luigi è anche regista del film e non aveva mai lavorato con Accorsi, prima della collaborazione i due si conoscevano appena.
Le riprese del film si sono concluse in questi giorni e a quanto pare i due protagonisti oltre ad essersi divertiti molto hanno instaurato un rapporto d’amicizia sincero e leale. Accorsi ha voluto omaggiare il film, ma soprattutto l’amico trovato con una dedica speciale che ha sorpreso i fans. Parole intense e sincere che rivelano come alcuni rapporti, nati per convenienze professionali, possano sfociare in relazione vere. L’attore de L’ultimo bacio ha pubblicato un post su Instagram dove omaggia il collega e il lavoro realizzato insieme:
“Che bell’incontro con Fabio De Luigi, ci conoscevamo appena e in questo film interpretiamo due fratelli. Lui romagnolo, io emiliano. Va a finire che riusciamo a far togliere il trattino dal nome della nostra terra: Emilia-Romagna. Un road movie su due vecchi motorini fantastici, dagli Appennini fino al mare, ho ancora gli occhi pieni della bellezza di tutti i posti che abbiamo attraversato. Ci vediamo al cinema prossimamente!”
50 Km l’ora: trama e personaggi
Terza regia per Fabio De Luigi che con 50 Km all’ora narra il rapporto tra due fratelli che per una serie di motivi sono stati lontani per anni e si ritrovano al funerale del padre. I due dovranno affrontare un insolito viaggio in motorino per soddisfare le ultime volontà del genitore che desidera essere sepolto vicino alla consorte. Un viaggio dove verranno esaltati e omaggiati gli splendidi paesaggi dell’Emilia Romagna.
Nella cornice naturale di panorami unici come quello di Bertinoro e non solo i due fratelli ritroveranno l’affetto dell’infanzia, un amore sopito ma sempre presente. Comprenderanno inoltre il senso di famiglia e l’inutilità d’alcuni litigi che per anni li hanno tenuti lontani. Tantissimi i complimenti positivi ricevuti da Stefano Accorsi, i fan sono felici di vedere due bravissimi attori lavorare insieme: “Che belliiii… e bravissimi….i miei attori italiani preferiti!” Ha scritto un utente.