Come sarebbe il mondo di Harry Potter se fosse ambientato in Italia? Un utente l’ha immaginato così ed è divertentissimo.
Internet ha fatto nascere delle vere e proprie perle nel corso della storia e nell’ultimo periodo, grazie all’intelligenza artificiale, molti utenti si stanno sbizzarrendo a creare dei contenuti fuori di testa.
Tra questi sicuramente uno dei più apprezzati è stato il lavoro dello youtuber DemonFlyingFox che ha immaginato l’universo e i personaggi di Harry Potter se i film della saga fossero ambientati in Italia.
La saga di Harry Potter è una delle più apprezzate di sempre, capace di fruttare una vera e propria fortuna alla scrittrice J. K. Rowling, autrice dei romanzi del maghetto più famoso di sempre.
L’opera, come molti sanno, è ambientata in Gran Bretagna, all’interno di un mondo magico, ma se invece dovessimo ambientarla in Italia cosa succederebbe?
Da questo presupposto che nasce l’idea di DemonFlyingFox che trasforma i maghi di Harry Potter in mafiosi siciliani.
Ecco l’Harry Potter “italiano”: non più maghi, ma mafiosi
La Hogwarts di stampo scozzese si trasforma immediatamente in un paesino della Sicilia degli anni ’40 e ’50, con delle scene che richiamano fortemente Il Padrino, capolavoro di Francis Ford Coppola.
La celebre frase di Hagrid che comunica al piccolo Harry di essere un mago poco dopo averlo recuperato a casa dei Dursley si trasforma in “Tu sei un mafioso, Harry“.
Il video continua mostrando vari personaggi della saga in versione mafiosa, tra cui Albus Silente, Severus Piton, Lord Voldemort e Bellatrix Lestrange.
Una delle particolarità più divertenti di questo magico crossover sta proprio nei dialoghi di alcuni personaggi che nel video in questione non sono stati modificati rispetto alla realtà de fatti.
Davvero bizzarro quanto alcune frasi di Harry Potter combacino molto bene anche con un film di stampo mafioso.
L’intelligenza artificiale sta facendo dei passi da gigante
Come abbiamo detto in introduzione, questo video è stato realizzato grazie all’intelligenza artificiale generativa.
Non sappiamo di preciso come è stato realizzato e se è tutto frutto dell’IA oppure anche l’autore del video ci ha messo del suo nel montaggio, ma possiamo comunque immaginare come sia andato il processo di realizzazione.
L’autore probabilmente ha utilizzato Midjourney o software simili per creare personaggi di Harry Potter in stile mafioso, dopodiché ha usato la tecnica del deepfake per riuscire a far muovere leggermente il labiale mentre pronunciavano le frasi.
Si tratta in ogni caso di un lavoro magistrale e chissà se Harry Potter fosse stato davvero ambientato in Italia sarebbe stato così.