Amadeus, bomba sui guadagni: arriva la frecciatina

Amadeus è stato di recente nominato da un altro grande volto della Rai, che ha appunto parlato dei guadagni del conduttore.

Il noto conduttore ha raggiunto la popolarità proprio grazie ai suoi numerosi programmi televisivi che, nel corso degli anni, hanno sempre attirato l’attenzione del grande pubblico italiano. Tutto questo gli ha permesso anche di diventare – per ben 4 anni consecutivi – presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo. C’è infatti molta attesa per l’edizione 2024, che vedrà coinvolto Amadeus nuovamente nella realizzazione della kermesse musicale.

Lo stesso conduttore è stato adesso chiamato in causa da un volto famosissimo della televisione italiana: si è parlato infatti delle cifre ricevute per i rispettivi progetti.

Amadeus nominato proprio da lui, c’entrano i guadagni

Si tratta di Alberto Angela, il noto divulgatore culturale diventato celebre grazie ai suoi numerosi programmi che hanno continuano l’eredità del compianto papà Piero Angela. Il figlio di quest’ultimo sta infatti per tornare in tv con un nuovo show culturale dal titolo Noos – L’Avventura della conoscenza, che riprenderà appunto lo stesso filo logico dello storico SuperQuark. Il programma inizierà il 29 giugno e andrà in onda in prima serata su Rai 1, per un totale di sei puntate. Mancano pochi giorni dal debutto, e Angela ha rilasciato un’intervista per Il Messaggero rivelando dettagli in più sulla sua vita professionale.

alberto angela quali sono i guadagni
Alberto Angela parla dei guadagni di Amadeus (foto: Ansa) velvetcinema.it

Gli è infatti stato chiesto se guadagnasse di più o di meno rispetto al conduttore Amadeus, e il divulgatore ha così svuotato il sacco. “Meno. E non ho gli sponsor“, ha infatti detto lui, “Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più“. Queste parole non sono state affatto apprezzate da Lucio Presta, ovvero l’agente di Amadeus e molti altri conduttori televisivi. Il manager ha così scritto il suo pensiero sul suo account Twitter e ha affermato: “Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave“. Presta ha in seguito scritto che potrebbero pubblicare i compensi di entrambi e anche i ricavi che entrambi portano alla Rai. Il commento sta già facendo il giro della rete ed è subito diventato virale.

Alberto Angela ha inoltre parlato del suo futuro lavorativo in Rai, parlando di come il palinsesto continui per il momento ad accogliere i suoi progetti.Finché posso vorrei continuare qui“, ha infatti detto lui, “perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio io vado altrove”. 

Gestione cookie