Tu+Si+Que+Vales+2023%2C+la+nuova+giuria%3A+nuovi+arrivi+e+%28clamorosi%29+addii
velvetcinemait
/2023/06/26/tu-si-que-vales-2023-la-nuova-giuria-nuovi-arrivi-e-clamorosi-addii/amp/
TV

Tu Si Que Vales 2023, la nuova giuria: nuovi arrivi e (clamorosi) addii

Dopo anni in giuria, uno dei componenti abbandonerà la sua poltrona nella prossima stagione. E non sarà l’unico a lasciare il programma.

“Tu si que vales” è uno degli show di punta di Canale 5. Durante la stagione invernale, ogni sabato sera intrattiene milioni di spettatori con esibizioni di ogni tipo: giocolieri, cantanti, maghi, ballerini, persone con i talenti più disparati si presentano davanti alla giuria per sapere se davvero il loro talento vale qualcosa.

Ed è proprio la giuria uno degli ingredienti fondamentali per il successo del programma. Le interazioni tra i giudici e i talenti sul palco creano spesso dinamiche esilaranti e momenti commoventi, intrattenendo il pubblico con storie sempre diverse. All’inizio del programma la giuria era composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Negli ultimi anni si era aggiunto un quarto componente, Teo Mammuccari.

Oltre alla giuria formata dai 4 personaggi dello spettacolo c’è anche una “giuria popolare”, formata da varie persone del pubblico. Questa giuria è presieduta a sua volta da un’altra celebrità, Sabrina Ferilli. Dalla prossima stagione televisiva, però, ci saranno diversi cambiamenti nel programma.

Grandi cambiamenti in arrivo: due celebrità abbandonano il programma

Le puntate di “Tu si que vales” della prossima stagione vedranno un parziale cambio di giuria. Teo Mammuccari lascia il programma e il suo posto sarà preso da una nuova giurata d’eccezione: Luciana Littizzetto.

Mammuccari e la Littizzetto sono stati al centro delle cronache televisive negli ultimi mesi. La Littizzetto si prepara infatti a lasciare la Rai dalla prossima stagione televisiva, dopo un mancato rinnovo del contratto che ha suscitato molto clamore nell’opinione pubblica. La presentatrice si prepara a sbarcare sul Nove, la rete proprietà del network americano Discovery Italia. A quanto pare, il suo non sarà un contratto in esclusiva visto che parteciperà anche allo show di Canale 5.

Anche Belen Rodriguez lascerà il programma a partire dalla prossima stagione (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Teo Mammuccari, invece, è stato protagonista di varie indiscrezioni dopo aver abbandonato in corsa la trasmissione “Le Iene“, durante la stagione televisiva appena finita. Il conduttore si è allontanato dal programma senza preavviso e lasciando la conduzione a Belen Rodriguez, su collega per tutta la stagione.

In molti hanno parlato di tensioni tra il conduttore e l’azienda anche se non c’è mai stata una conferma. Ora che si allontana anche da “Tu si que vales”, però, le indiscrezioni sembrano avere un fondo di verità.

Ma le novità non finiscono qui: ci sarà un cambio anche alla conduzione del programma, finora affidata proprio a Belen Rodriguez. Secondo quanto affermato da varie fonti, anche la conduttrice argentina lascerà “Tu si que vales”. Al contrario dei colleghi in giuria, però, non si sa ancora chi prenderà il suo posto.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024