Sapevate chi è la protagonista femminile di Indiana Jones e il Tempio Maledetto? La madre di un’attrice molto famosa.
Tra qualche giorno sarà disponibile nelle sale il nuovo capitolo di Indiana Jones, sottotitolato “Il quadrante del destino“, con Harrison Ford che tornerà per la quinta volta nei panni del celebre archeologo.
In attesa dell’uscita nelle sale prevista per il prossimo 30 giorni, parliamo oggi di una particolare curiosità riferita a uno dei film più celebri dell’intera saga, ovvero Indiana Jones e il Tempio Maledetto.
Si tratta del secondo capitolo della saga dell’archeologo più famoso del cinema, classificato come prequel del film che ha dato l’inizio a tutto, ovvero I predatori dell’arca perduta.
La pellicola è uscita nelle sale nel 1984 vincendo anche il Premio Oscar per i migliori effetti speciali.
La curiosità che vi raccontiamo oggi però non sta nella trama del film o in qualche scena passata inosservata, ma nel cast dove appare un’attrice che molti non conoscono davvero.
Ve la ricordate quest’attrice? Ha recitato in Indiana Jones
Stiamo parlando della protagonista femminile del film, ovvero Willie Scott, che ne “Il tempio maledetto” è interpretata da Kate Capshaw.
La Capshaw non ha avuto una carriera poi così memorabile e si è ritirata dalle scene nel 2001, ma ciò che l’ha resa celebre è stata proprio la sua presenza nel cast del film di Spielberg.
Si trattava inoltre del suo secondo ruolo al cinema in assoluto, ottenuto a soli 31 anni.
L’interpretazione di Kate Capshaw in Indiana Jones non è stata particolarmente apprezzata dalla critica, ma oggi non vogliamo parlare delle sue doti di recitazione o della sua carriera, ma di una curiosità legata alla sua vita privata.
Come molti sanno la Capshaw nel 1991 si è sposata con Steven Spielberg, regista del film che l’ha consacrata e che ha conosciuto sul set, ma oggi parliamo del suo primo matrimonio con Robert Capshaw.
Sua figlia è l’attrice di una famosa serie televisiva: ecco chi è
Kate Capshaw, dopo essersi sposata con il suo primo marito, ha dato vita alla sua primogenita, ovvero Jessica Capshaw.
Qualcuno avrà già capito di chi stiamo parlando soltanto leggendo il nome e cognome, ma per chi non la conoscesse sappiate che si tratta anch’ella di un’attrice, divenuta famosa per aver preso parte a una famosa serie televisiva che tutti conoscono.
Stiamo parlando ovviamente di Arizona Robbins, uno dei personaggi più famosi e apprezzati della serie televisiva Grey’s Anatomy.
Nel 2008 è entrata a far parte dello show come guest star, ma il suo personaggio è stato talmente apprezzato da diventare una presenza fissa nel cast fino alla quattordicesima stagione.