Bud Spencer, avete mai visto il nipote? Anche lui è un attore, tutto su Sebastiano Pigazzi e sulla sua carriera.
Icona del cinema italiano, uomo e artista ( a 360 gradi) indimenticabile. Bud Spencer è stato una vera e propria leggenda, capace di entrare nel cuore di intere generazioni. Impossibile non guardare e riguardare uno dei suoi film, anche se fosse per la ventesima volta. Umiltà e gentilezza, unite a uno straordinario talento, che, a quanto pare, è una dote di famiglia. Forse non tutti lo sanno ma anche il nipote del mitico Carlo Pedersoli ( questo il vero nome di Bud) è un famoso attore.
Potete ammirarlo nella seconda stagione del sequel di Sex and The City, dal titolo And Just Like That…, disponibile su Sky e in streming su Now dal 23 giugno. Il suo nome è Sebastiano Pigazzi e in un’intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato cosa significa avere un nonno come Bud Spencer.
Chi è Sebastiano Pigazzi, la giovane star nipote di Bud Spancer
“Mi ha insegnato che la vita va vissuta al cento per cento. Certo, nel suo caso è come se fossero cento le vite che ha vissuto: ha fatto un sacco di cose, la gente non si sognerebbe di farne una sola. Lui invece è riuscito in tutto con successo“. È con queste parole che Sebastiano Pigazzi parla dell’amato nonno Bud Spencer. 27 anni, nato e cresciuto negli Stati Uniti, il giovane attore è diventato noto per il ruolo nella serie di Luca Guadagnino We are who we are, “una bellissima esperienza, non potevo avere scuola migliore”.
Figlio di Diamante Pedersoli, la figlia minore di Bud Spencer, la carriera di Sebastiano è in continua ascesa ed entrato a far parte anche dell’amatissimo universo di Sex and the City. Un ruolo arrivato dopo un video provino, racconta l’attore, ma del tutto inatteso. “Da un giorno all’altro mi sono ritrovato in scena con Sarah Jessica Parker, che mi ha fatto sentire subito a casa, è stata molto accogliente”, ha dichiarato al Corriere.
Nella serie, l’attore interpreta un personaggio omosessuale: “Sono il compagno di Antony, interpretato da Mario Cantone. Non ho avuto alcuna difficoltà in più nel fare questa parte e credo sia sano che finalmente anche l’omosessualità venga rappresentata”. Oltre alla recitazione, Sebastiano ha la passione per la moda, crea e vende vestiti online, scrive sceneggiature e studia regia, come ha raccontato a Vogue Italia.