Matilde Gioli, amatissimo volto di Doc – Nelle tue mani è stata criticata sui social per un bacio inaspettato da un simpatico amico
Gli animali non smettono mai di stupire. Sono loro le guest star del web, protagonisti sui social con foto e video spesso divertenti, dolci, simpatici e accattivanti. Che sia il gattino, il cane, o la giraffa, hanno sempre una marcia in più e fanno puntualmente incetta di like.
Matilde Gioli è una delle attrici più in voga del nostro cinema. La 34enne ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al film diretto da Paolo Virzì, Il capitale umano, che le fa immediatamente vincere diversi premi come il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival.
La sua carriera dunque decolla subito e poco dopo inizia a balzare da un set all’altro fino alla fiction che l’ha resa famosa al grande pubblico televisivo Doc-nelle tue mani, dove ha lavorato al fianco di Luca Argentero. L’attrice ama tantissimo gli animali, in particolare i cavalli e recentemente sul suo account Instagram ha condiviso uno scatto che ha fatto scalpore.
Il bacio inaspettato ricevuto da Matilde Gioli
Nominata Cavaliere della Repubblica da Sergio Mattarella nel 2021, Matilde Gioli è molto riservata e non ama tanto parlare della sua vita privata.
Di lei si sa che era molto affezionata a suo padre, purtroppo scomparso anni fa, prima che lei venisse travolta dal successo. In passato è stata vittima di un incidente, che l’ha costretta all’immobilità in un letto per tanti mesi, tanto che in un intervista ha dichiarato che stava perdendo la lucidità. Questa esperienza senz’altro l’ha segnata e ha accentuato la sua sensibilità.
Una delle più grandi passioni di Matilde Gioli è l’equitazione. L’attrice in sella al suo cavallo si sente felice e libera e poi proprio grazie ai cavalli, ha trovato il suo grande amore. Presso il centro ippico che frequenta infatti ha conosciuto Alessandro Marcucci, il suo attuale fidanzato. “L’unico da cui mi sono lasciata raggiungere davvero, con cui sarei pronta a fare un figlio anche subito, anche domani“, ha confessato tempo fa in un’intervista.
Ma c’è qualcun altro in questi giorni che si è preso la scena per aver baciato Matilde. In queste ultime ore infatti è diventata virale la foto, postata dalla diretta interessata su Instagram, in cui appare con il suo cavallo, che le dà un bacio sulla bocca. Una mossa improvvisa del simpatico animale “latin lover”, che però ha spiazzato tutti, anche la Gioli, che non ha resistito a rendere pubblico il momento.
“L’ultima foto” seguita da un emoji è la didascalia degli scatti che mostrano il cavallo che dopo aver ricevuto un bacio dalla sua padrona, si gira, (sembra anche che sorride) per ricambiare. Ma la scena ha scatenato commenti discordanti da parte dei followers. Chi si è intenerito per il gesto dell’animale, chi l’ha trovato fuori luogo.“Adoro questa ragazza ma l’ultima foto fa ribrezzo.” scrive qualcuno. Oppure: “Come si fa a baciare un cavallo sulla bocca…”, “Disgustosa l’ultima foto, poteva evitarlo, lei che ritengo molto fine”. C’è chi invece sdrammatizza, scrivendo: “Sempre detto io che dovevo nascere cavallo”, “Quando ti accorgi di voler essere un cavallo.”