Ci ha fatto ridere a crepapelle col personaggio di Dan nella sit-com Pappa e Ciccia: dopo 25 anni John Goodman ha stravolto la sua immagine.
Come molti prodotti televisivi degli anni ’90, Pappa e Ciccia resta indimenticabile nella memoria del pubblico italiano ed internazionale. Arrivata su Canale 5 nel 1990, la sit-com statunitense dal titolo originale Roseanne fu un successo clamoroso di quell’epoca e le ragioni di un’accoglienza tanto calorosa sono da ricercarsi nella capacità di mescolare humor e tematiche profonde.
Tra i moltissimi telefilm comici americani che impazzavano in tv a quei tempi, quello incentrato sulla famiglia Conner composta da Annarosa (Roseanne Barr), suo marito Dan (John Goodman) e i loro tre figli Becky (Lecy Goranson), Darlene (Sara Gilbert) e D.J. (Michael Fischman) ha sicuramente il merito di aver trattato argomenti importanti come l’obesità, l’omosessualità, la povertà e l’emancipazione femminile.
In questi 25 anni i suoi protagonisti hanno continuato a recitare e naturalmente sono cambiati abbastanza da come li ricordavamo in Pappa e Ciccia. Non tutti immaginano che Goodman è dimagrito tantissimo rispetto a quando interpretava il mitico Dan: la sua nuova immagine lascia sbalorditi!
Era Dan in Pappa e Ciccia: a distanza di 25 anni appare così, non crederete ai vostri occhi
A rendere tremendamente simpatici la coppia dei Conner era sicuramente anche il loro aspetto in carne: con i loro faccioni sorridenti, Annarosa e Dan conquistavano tutti mettendo un allegria incredibile, senza contare l’irresistibile accento napoletano di lei, retaggio delle sue origini italiane.
Entrambi, come dicevamo, hanno continuato le loro carriere di attori e John Goodman ha lavorato negli ultimi anni sul set della serie The Righteous Gemstones per la quale ha interpretato il dottor Eli Gemstone, pastore del Gemstone Salvation Center che però preferisce spesso il denaro alla spiritualità. In questo ruolo l’attore settantenne appare molto dimagrito rispetto ai tempi in cui vestiva i panni di Dan: in passato pesava quasi 180 kg, oggi è arrivato a perderne più di 90!
Qui lo vediamo in uno spezzone della suddetta serie tv andata in onda su HBO dal 2019 e giunta ormai alla sua terza stagione. Presente al 62esimo festival televisivo di Montecarlo, l’attore è stato elogiato da Laurent Puons, organizzatore dell’evento. Ma come ha fatto a perdere così tanti chili? Ebbene, tutto è iniziato nel 2007, quando Goodman ha preso la decisione di smettere di assumere alcol e si è affidato al personal trainer Mackie Shilstone.
Ha cambiato regime alimentare, cominciando a seguire la dieta mediterranea, fatta di ingredienti ricchi di sostanze benefiche come antiossidanti e proteine magre. Ha praticato attività fisica con costanza, facendo dai 10mila ai 12mila passi al giorno e andando in bici per sei giorni alla settimana.