Flavio Insinna: “un percorso quasi perfetto”, dopo l’addio all’Eredità un pensiero a Fabrizio Frizzi

Flavio Insinna ha detto addio a L’Eredità e non ha potuto non ricordare il suo grande amico e collega Fabrizio Frizzi.

Il noto quiz game – che è stato in passato condotto anche da Amadeus e Carlo Conti – ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo e di assistere alle tante sorprese che la redazione del programma ha in serbo per loro. Si ricorda che il programma era condotto anni fa da Fabrizio Frizzi, che è poi venuto a mancare lasciando un vuoto incolmabile nella storia della tv italiana. Al suo posto, c’è stato invece Flavio Insinna.

Proprio lui, cha ha lasciato la trasmissione dopo molto tempo, ha di recente parlato del suo amico e collega con cui aveva un rapporto speciale.

Flavio Insinna lascia L’Eredità e ricorda Frizzi: la confessione

Il conduttore ha annunciato che l’edizione 2022/2023 de L’Eredità è stata la sua ultima edizione del programma. Insinna ha infatti detto addio a quello studio televisivo, salutando e ringraziando tutti coloro che lo hanno sempre seguito con tanto affetto. Nel corso di un’intervista rilasciata per Super Guida Tv, lo stesso presentatore ha inoltre parlato delle sue sensazioni nel lasciare la conduzione del quiz game e non ha perso l’occasione per ricordare il compianto Fabrizio Frizzi. I due erano legati da una profonda amicizia e, quando Frizzi è venuto a mancare, Insinna ha preso lui le redini del suo programma L’Eredità.

flavio insinna con fabrizio frizzi
Flavio Insinna insieme al compianto Fabrizio Frizzi (foto: Ansa) velvetcinema.it

Sono arrivato quando lui è morto“, ha infatti detto il conduttore nel corso della sua dichiarazione, “pertanto non ci potrà mai essere una felicità piena“. Lo ha invece definito “un viaggio quasi perfetto“, proprio perché il camerino è rimasto come Frizzi lo aveva lasciato: sobrio e semplice. “Il suo sorriso mi accompagna tutti i giorni“, ha continuato Insinna, “Basta che alzo gli occhi prima di entrare in studio per rendermi conto che lui è con me”. Queste parole hanno fatto subito il giro della rete e hanno emozionato tutti i telespettatori, che sentono davvero molto la mancanza dell’amatissimo presentatore. Adesso, a distanza di anni, Flavio Insinna ha deciso di lasciare il programma per concentrarsi su altri progetti lavorativi ma resterà sempre in lui il dolce ricordo di questo periodo.

Si sta parlando intanto di chi potrebbe esserci al suo posto durante la prossima edizione, e tra i nomi più papabili è spuntato quello di Pino Insegno. Non si hanno però conferme ufficiali a riguardo.

Gestione cookie