Mission Impossibile – Dead Reckoning – Parte uno non sarà come gli altri film della serie. No, non è tanto per dire.
Il nuovo capitolo di Mission Impossible uscirà nelle sale il 12 luglio, ovviamente ad interpretare Ethan Hunt ci sarà Tom Cruise.
Il primo capitolo della fortunata saga risale al 1996, all’epoca alla regia c’era Brian De Palma. La saga è ispirata all’omonima serie televisiva. Negli anni i film hanno avuto un enorme successo, al botteghino hanno fatto guadagnare 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Nel cast, saranno presenti, oltre il sopra citato Tom Cruise anche Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Simon Pegg e Henry Czerny. Oltre a loro ci sarà anche Hayley Hatwell, Pom Klementieff, Ving Rhames e come antagonista Nicholas Hoult. Alla regia Christopher McQuarrie.
Mission Impossibile, il nuovo capitolo tra le strade di Roma e Venezia
La maggior parte delle scene del film sono ambientate a Roma e a Venezia. Avremo modo di vedere la nostra splendida Capitale come sfondo con i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Lungotevere e il Colosseo. Tom per l’occasione, tra i tanti mezzi, guiderà una splendida cinquecento gialla, non senza una certa difficoltà. Il budget stanziato per le riprese nel Bel Paese è stato di circa 35 milioni di euro, per un totale di 290 per la realizzazione completa della pellicola.
Le riprese del film hanno avuto inizio nel periodo del Covid ed è stato per questo motivo un lavoro molto rallentato. La data di uscita è dovuta slittare, la prima parte sarebbe infatti dovuta uscire nelle sale il 23 luglio 2021 mentre la seconda il 5 agosto 2022. Entrambi i film sono stati girati in contemporanea.
Il grande nemico del film
La saga si evolve con i tempi che corrono e il grande nemico, in questo capitolo del film, sarà l’intelligenza artificiale. Per la prima volta, infatti, Hunt dovrà affrontare una presenza invisibile, insidiosa e difficile da annientare. Questo nuovo capitolo della saga dovrebbe essere l’ultimo per Tom Cruise. I fan si stanno quindi scervellando per comprendere quale tipo di sorte toccherà ad Ethan Hunt.
Tom Cruise a Piazza di Spagna, Trinità dei Monti come red carpet
Bagno di folla il 20 giugno 2023 per Tom Cruise a Piazza di Spagna per la prima mondiale del film. La scalinata di Piazza di Spagna ha accolto lui e tutto il cast, un red carpet di altissimo livello. Insieme a Tom a farsi fotografare e a parlare con i giornalisti, la collega e attrice Hayley Atwell, con cui ha avuto una relazione sentimentale nel 2020, già terminata.
Mission Impossible 7 è tra i film più attesi della stagione, Tom Cruise ha dichiarato, durante un’intervista sul red carpet: “Io faccio film per il grande schermo, amo il senso di comunità che si vive in sala. Persone di culture ed esperienze diverse si uniscono al cinema per viverla insieme. È qualcosa con cui sono cresciuto, che mi ha ispirato nel sognare e mi ha spinto a viaggiare”. Ha inoltre aggiunto: “Combatto per le sale, perché portano a tutti queste esperienze”.
Le scene del film girate all’interno della mitica 500 non sono state molto semplici, Cruise ha infatti dichiarato di essersi divertito ma di aver avuto qualche disagio, soprattutto per via delle manette: “A Christopher McQuarrie è venuta l’idea di realizzarla ammanettandomi a Hayley, così ho guidato con una sola mano”.
Niente di trascendentale per il buon Tom, noto per peripezie ben più problematiche sui set dei film a cui partecipa.