L’America guarda all’Italia per le serie televisive, due prodotti nostrani arrivano oltreoceano: tale è il successo che sono già pronti i remake.
Due serie televisive italiane arrivano in America, il grandioso successo che hanno ottenuto hanno spinto le grandi case di produzione statunitensi a cercare di fare dei remake che si possano adattare al loro pubblico.
Una grande soddisfazione per queste due produzioni interamente made in Italy, non capita spesso – perlomeno per quanto riguarda le serie televisive – che l’America guardi all’Italia e ‘peschi’ da qui titoli sui quali costruire delle rivisitazioni in stile americano.
Le serie italiane che arrivano in America: pronti due remake statunitensi
L’America avrebbe deciso di puntare su Mare Fuori, è questa una notizia data in anteprima dal Corriere della Sera. Secondo il quotidiano di via Solferino la produzione dovrebbe essere del colosso HBO che avrebbe intenzione di riadattare la fortunata serie Rai al contesto americano.
Mare Fuori, in versione americana, dovrebbe essere ambientata in Texas, nel deserto ai confini con il Messico. Chiaramente su storie e personaggi non si sa molto, ma dovendosi ispirare alla serie che tutti noi conosciamo, la sceneggiatura dovrebbe essere prevedibile.
Intanto sempre per Mare Fuori sono in arrivo importanti novità. Mentre a Napoli si sta girando la quarta stagione, sono state già annunciate la quinta e anche la sesta. La casa di produzione, inoltre, sta pensando anche uno spin off e a un film. E’ tale il successo che gli sceneggiatori sono a lavoro per trovare qualche idea vincente.
Ma l’America, oltre a Mare Fuori, ha ‘strizzato’ l’occhio a un altro grande successo nostrano: Doc- nelle tue mani. Ebbene la FOX ha annunciato che è pronto il remake del medical drama italiano in versione statunitense, che dovrebbe andare in onda nel 2024.
Il racconto di casi medici complessi, l’originalità dei personaggi, una trama molto drammatica con colpi di scena e spunti interessanti, hanno reso Doc-nelle tue mani molto appetibile anche per il mercato straniero. E così a farsi avanti con il remake in questo caso è stata la Fox.
Due importanti riconoscimenti per la televisione italiana, che il più delle volte – fatta eccezione per alcuni casi – importa serie americane. Questa volta, invece, saranno le nostre serie televisive a conquistare il pubblico americano. Intanto qui in Italia i rispettivi fan delle due serie non vedono l’ora di poter vedere i nuovi episodi e conoscere cosa accadrà agli amati protagonisti.