Edoardo Leo è tra gli attori candidati al Globo D’Oro: le sue prime prime parole sui social commuovono i fans.
Nei giorni scorsi sono stati resi noti i nomi dei candidati all’assegnazione dei Globi D’Oro. La manifestazione si terrà il 5 luglio a Villa Massimo, la sede dell’Accademia Tedesca di Roma e gode di un ampio prestigio. I premi sono assegnati dall’Associazione della Stampa Estera che riconosce l’eccellenze artistiche del made in Italy. Musica, cinema e tv sono gli ambiti dello spettacolo premiati, dove gli artisti e le varie produzioni si sono distinti evocando anche l’attenzione internazionale.
I candidati ai premi, che saranno assegnati la prima settimana di Luglio, sono molteplici: da Elodie a Alessandro Borghi, ma anche Favino e Pilar Fogliati fra i migliori attori. E ancora Mare Fuori, Esterno Notte e Lidia Poet fra le serie tv. Come miglior film ha ottenuto la candidatura anche Mia, che ha come interprete Edoardo Leo. Mia è in gara anche per la miglior regia e sceneggiatura. La direttrice della manifestazione si è detta entusiasta di celebrare l’eccellenze italiane: “L’Italia nel contesto internazionale ha raggiunto un traguardo unico, è stato il paese con il più grande numero di produzioni all’interno dell’Unione europea.”
Ha poi concluso: “Il premio Globo d’Oro non solo celebra l’eccellenza delle produzioni italiane, ma punta anche a focalizzare l’attenzione della stampa internazionale sulle stesse”. L’addetta all’organizzazione del contest è’ certa dell’eco mediatico che i premi avranno anche nelle produzioni artistiche internazionali. Per primo Edoardo Leo ha commentato la sua candidatura. L’attore, sempre molto attivo sul set, si è detto entusiasta e onorato d’aver ricevuto tanta attenzione.
Immediata la reazione social d’Edoardo Leo quando ha saputo d’essere nella terzina d’attori candidati all’assegnazione del Globo D’Oro. L’attore romano cavalca l’onda del successo d’anni, ha preso parte a pellicole di successo come Perfetti sconosciuti e da qualche anno ha intrapreso anche la carriera di regista.
“Essere nella terzina dei candidati al Globo d’Oro come migliore attore per “Mia” è una bellissima notizia che condivido con tutti quelli che mi hanno aiutato a ‘costruire’ questo personaggio dietro le quinte. Costumi, trucco, parrucco, fotografia. Grazie. Davvero grazie”. Queste le parole di Leo, che ha voluto ricordare che dietro ad ogni personaggio c’è molta gente che lavora e che si impegna per dare al pubblico uno spettacolo che appassiona, coinvolge e che sia meritevole d’attenzione.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…