La promessa, anticipazioni delle prossime puntate: cosa si nasconde dietro il suicidio di Lola, i dubbi del sergente Funes.
La nuova soap opera spagnola di Canale 5 ha messo subito le cose in chiaro con i telespettatori. Storie d’amore sì, ma anche intrighi e, purtroppo, omicidi. Uno dei personaggi principali de La promessa è stato assassinato proprio al termine della prima puntata della serie, dando vita a un mistero che si snoderà per tutto il corso della stagione.
L’omicidio di Tomas sarà al centro della trama per un bel po’ di tempo e, purtroppo per la marchesa Cruz, sarà anche nei pensieri del sergente Funes, che non sembra essere convinto della colpevolezza di Lola, cameriera e amante del defunto. Perché utilizzare un tagliacarte come arma del delitto e, soprattutto, perché non sbarazzarsene dopo l’accaduto? Nelle prossime puntate, però, il colpo di scena: Lola confessa di aver ucciso Tomas, per poi impiccarsi. Sarà andata davvero così?
La promessa, suicidio o piano diabolico? Cosa è successo a Lola
Le indagini sulla morte di Tomas non si fermano. Nonostante tutto faccia pensare che la colpevole sia Lola, la domestica con cui il figlio del marchese aveva una relazione, pur avendo sposato Jimena. Il sergente Funes non sembra affatto convinto del coinvolgimento della cameriera nella vicenda e non è tutto: secondo lui, qualcuno della famiglia avrebbe incastrato la donna, riponendo il tagliacarte nella sua camera. Peccato, però, che Lola confesserà apertamente di aver ucciso l’amante. O almeno così sembrerà.
Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che il sergente comunicherà ai marchesi del suicidio di Lola. La donna si toglierà la vita in carcere, ma non prima di aver scritto una lettera, nella quale ammetterà la sua colpevolezza. Un’ipotesi che, però, non spazza via i dubbi di Funes, ma anzi li alimenta. Il sergente racconterà a Jana che la cameriera si sarebbe tolta la vita in carcere, ma non saranno trovati né il suo corpo né il biglietto scritto prima di togliersi la vita. Cosa c’è dietro questo ‘suicidio’?
Al momento non si conoscono i dettagli, ma non si esclude la possibilità che la ragazza sia stata uccisa, secondo un piano diabolico organizzato dalla perfida Cruz. Come sappiamo, è stata proprio la matrigna a fare fuori Tomas, affinché il ragazzo non rivelasse la verità sulla morte della mamma di Jana. Un piano, quello della marchesa, che potrebbe però essere smascherato poiché il sergente crede nell’innocenza della giovane Lola…