In arrivo uno dei programmi più attesi della stagione: la nuova edizione di Reazione a Catena sbarca su Rai 1, le ultimissime sul game show
Con il cambio delle stagioni, arriva anche il consueto rinnovamento dei palinsesti. Soprattutto per quanto riguarda la stagione estiva, in cui generalmente le aziende scelgono se rispolverare vecchi successi o intrattenere il pubblico con novità. Nel corso degli ultimi anni però, c’è stato un programma nato come pura parentesi per il periodo caldo e trasformatosi poi in un vero successo.
Si tratta di Reazione a Catena, che ha fatto il suo debutto su Rai 1 nel luglio del 2007. Un gioco che affonda le sue radici nei più classici giochi di enigmistica, rivisitati in una chiave veloce e leggera, che coinvolge in una “rinfrescata” della lingua italiana. A renderlo più movimentato, le simpatiche squadre che si contendono la vittoria attraverso le diverse sfide.
Al timone del game show registrato nel Centro di produzione Rai di Napoli, si sono alternati Pupo, Pino Insegno, Amadeus, Gabriele Corsi e Marco Liorni. Quest’ultimo si è reso protagonista di un’edizione 2022 che ha decretato il gradimento assoluto dei telespettatori, tanto da essere prolungata fino al termine di ottobre. Adesso la diciassettesima edizione è pronta ad arrivare.
Tutti i dettagli su Reazione a catena 2023: conduttore e inizio ufficiale
Se già lo scorso anno ha destato molto clamore lo slittamento dell’inizio de L’Eredità in favore di qualche settimana in più di programmazione, nella stagione 2023 Reazione a Catena si prende ancora più spazio. I palinsesti di Rai 1 accoglieranno infatti la nuova edizione del gioco a squadre realizzato in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl a partire dal prossimo lunedì 19 giugno alle ore 18.45.
L’appuntamento con il game show basato sulle parole inizia la sua nuova avventura che, questa volta, sarà più lunga che mai. Partendo da programma estivo, Reazione a Catena proseguirà a tutti gli effetti anche in primavera, fino a raggiungere l’inverno e chiudere i battenti il 31 dicembre 2023. La formula che nelle edizioni passate è risultata vincente non cambierà: protagoniste delle puntate saranno due squadre, ognuna delle quali composte da tre concorrenti uniti da un legame familiare o di amicizia.
Ancora una volta si presenterà l’occasione per loro e per i telespettatori a casa di tenere allenata la mente divertendosi con i tanti giochi che si alterneranno. Non mancheranno il Caccia alla parola e il Quando, Dove, Come, Perché, oltre che l’Una tira l’altra. Le squadre si metteranno alla prova anche con Zip e Zip rubatempo, mentre L’Intesa Vincente, gioco cult del programma, regalerà come sempre grandi emozioni.
Una delle novità della diciassettesima edizione sarà il Quattro per una, gioco in cui i concorrenti dovranno riuscire ad indovinare una parola grazie a quattro indovinelli. Grande curiosità da parte del pubblico attorno alla conduzione di Reazione a Catena 2023. Nessun dubbio da parte della Rai neppure per quest’anno: Marco Liorni sarà il mattatore nella nuova (lunghissima) edizione del game show ormai di punta della rete.