La ragazza e l’ufficiale, chi è il protagonista attore e modello turco? Tutto su Kurt Seyit

Tutte pazze per Kıvanç Tatlıtuğ, attore protagonista de La ragazza e l’ufficiale: nella soap interpreta Kurt Seyit, ma chi è nella vita?

In onda dallo scorso venerdì 9 giugno, La ragazza e l’ufficiale ha già messo in subbuglio il pubblico italiano e in particolar modo quello femminile. Il motivo è presto detto: protagonista della soap turca che ci terrà compagnia questa estate è un attore dalla bellezza mozzafiato e anche una vecchia conoscenza per i telespettatori di Canale 5.

Sul set si chiama Kurt Seyit ed è uno dei più importanti ufficiali dello Zar di Russia. Primogenito di una famiglia turca, si innamora perdutamente di Şura, nobile ragazza russa, nonostante la sua famiglia voglia per lui una donna turca. Molti ricorderanno Kıvanç Tatlıtuğ in un’altra serie turca arrivata sui nostri schermi un paio di anni fa ovvero Brave and Beautiful in cui vestiva i panni di Cesur Alemdaroğlu.

Chi è l’attore Kıvanç Tatlıtuğ de La ragazza e l’ufficiale: età, carriera e vita privata del nuovo sex-symbol turco

Tatlıtuğ è nato 39 anni fa a Adana, a sud della Turchia, da padre di origini albanesi e bosniache e da madre turca. Ha quattro fratelli e da ragazzo si è distinto come giocatore di basket arrivando a far parte di diverse squadre, finché un infortunio lo ha costretto a mettere fine alla sua carriera sportiva.

La ragazza e l'ufficiale protagonista maschile
La ragazza e l’ufficiale, chi è l’attore e modello che interpreta Kurt Seyit: età, carriera, moglie e tanto altro su di lui – Credits: Instagram @kivanctatlitug (VelvetCinema.it)

Dotato di un aspetto estetico notevole, non ha avuto problemi a sfondare nel settore della moda: fu sua madre ad inviare alcune sue foto ad una agenzia e nell’ottobre 2001 vinse il Best model of the world. Si è poi dedicato alla recitazione e nel frattempo ha portato a termine gli studi conseguendo la laurea alla Istanbul Kultur University.

La grande occasione arriva a metà degli anni 2000, quando ottiene il ruolo da protagonista maschile in Gümüş, serie in tre stagioni con Songül Öden. Altro momento importante della sua carriera è la vittoria dell’Altın Kelebek Award come miglior attore protagonista per il personaggio di Behlul nella seguitissima serie tv Ask-i Memnu, dove recita al fianco di Beren Saat.

Sempre come miglior attore protagonista, vince il Golden Butterfly Award per la serie Kuzey Güney a cui ha lavorato dal 2011 al 2013. Il 2014 è l’anno de La ragazza e l’ufficiale, ispirata al romanzo di Nermin Bezmen. Attualmente Kıvanç è impegnato nel remake della serie The Soprano’s intitolato Aile.

L’irresistibile interprete di Kurt è sentimentalmente impegnato dal 2013, anno in cui conobbe la stilista Başak Dizer. I due sono diventati marito e moglie nel 2016 e l’anno scorso è nato il loro primogenito, Kurt Efe.

Gestione cookie