Johnny Depp ha dimostrato di essere un attore poliedrico e talentuosissimo, con decine e decine di film all’attivo. Ecco i suoi film più iconici e belli
Da pochi giorni 60 anni Johnny Depp nasce a Owensboro, la sua carriera inizia con piccoli ruoli in film come “Nightmare on Elm Street” e negli anni novanta anche grazie al sodalizio con il regista Tim Burton si impone sulla scena con personaggi indimenticabili come Edward mani di forbice. Dopo l’enorme successo con Burton la carriera di Depp esplode e da allora possiamo vederlo in pellicole e ruoli diversissimi. Qui di seguito una piccola guida ai suoi film più importanti.
I 10 film tra i più belli di Johnny Depp
1.Edward mani di forbice
Una favola dark moderna di un amore non corrisposto tra il protagonista Edward (un ragazzo artificiale con delle forbici al posto delle mani) e una ragazza dei sobborghi americani. Il film contrappone atmosfere cupe e drammatiche con colori sgargianti e scene romantiche. E’ considerato uno dei più belli di Burton (il regista) e Depp.
2.Il valzer del pesce freccia
Commedia surreale piena di personaggi incredibili tutti alla ricerca del senso della vita. Orso d’argento a Berlino.
3.Chocolat
Un film cult, la pellicola romantica per eccellenza, Depp torna in un ruolo dolce e passionale. Il film è ambientato nella Francia fine anni ’50 dove la vedova Vianne apre una cioccolateria in un piccolo paesino dove la sua mentalità conservatrice verrà messa alla prova.
4.Blow
Drammatica storia vera del narcotrafficante americano George Jung che ascende nel mercato della droga negli anni settanta cominciando dalle spiagge della California arrivando al cartello di Medellin. In una vita tra sfarzo e eccesso si renderà conto troppo tardi di quali sono le cose veramente importanti.
5.Donnie Brasco
Film ispirato alla storia vera di Joe Pistone, parla di un agente dell’FBI che si infiltra nella mafia russa, stringendo rapporti con personaggi influenti. Nella scalata delle sue conoscenze si trova spesso in pericolo, tra inganni amicizie e la paura costante di essere scoperto.
6.La Nona Porta
Thriller in cui un investigatore di libri rari è incaricato di trovare una copia di un libro satanico che apre le porte dell’inferno. Nel suo percorso, si imbatte in inganni, omicidi e segreti osceni che mettono a rischio la sua stessa anima.
7.Paura e Delirio a Las Vegas
Questo film psichedelico racconta la storia strampalata del giornalista sportivo Raul Duke e il suo avvocato samoano tra droghe allucinogene e avventure grottesche.
8.La Maledizione della Prima Luna
Primo e iconico capitolo della saga dei Pirati Dei Caraibi dove Depp interpreta l’eccentrico pirata Captain Jack Sparrow. L’attore contribuì al design e alla caratterizzazione del personaggio in prima persona, questo ruolo diede a Depp, che godeva già di grande fama, una popolarità smisurata.
9.La Fabbrica di Cioccolato
Remake del cult del 71, già precedentemente tratto da un romanzo, questo classico del cinema per ragazzi vede Depp di nuovo affiancato a Tim Burton. La storia parla di Charlie Bucket, un bimbo molto povero che trovando il biglietto d’oro, vince l’opportunità di visitare la famosissima fabbrica di cioccolato.
10.The Rum Diary
Un giornalista senza troppe prospettive si trasferisce in Porto Rico, inseguendo una fortuna che non arriva. Affogando sempre di più nel Rum incontra una ragazza misteriosa che lo trascina in un vortice di passione.