L’attesa sta per finire. Dal 28 luglio su Prime Video saranno disponibili i 6 nuovi episodi della seconda stagione di Good Omens, la serie basata sul celebre romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman “Buon Apocalisse a tutti!”.
Dopo il successo riscontrato nella prima stagione distribuita su Prime nel 2019, la serie che mescola elementi di fantasy, religione, black humor e critica sociale, umorismo nero e critica sociale torna sorprendentemente con una seconda parte (in un primo momento non prevista), più che intrigante.
Sono stati proprio il calore e l’apprezzamento del pubblico a spingere i creatori e i produttori a voler continuare ad esplorare i meandri e le possibilità offerte da questa straordinaria trama, alimentando appunto il desiderio di approfondire e scoprire di più sul mondo affascinante e divertente creato da Neil Gaiman e Terry Pratchett.
Questi due autori britannici leggendari, sono infatti riusciti a lasciare, attraverso questo affascinante universo narrativo un’impronta duratura nel cuore degli spettatori, volenterosi di emozionarsi e ridere ancora con questi personaggi, scoprendo nuove ed avvincenti avventure.
In arrivo la seconda release di Good Omens 2
Già da giugno 2021, era stata annunciata la seconda stagione della serie tv, ma nell’attesa incombente, sono successe più cose e solo adesso è stata finalmente annunciata la data ufficiale della release.
È stato lo stesso Gaiman, in collaborazione con Hilly & Hannah Hindi di The Hillywood Show, a rivelare la notizia attraverso una una divertente video-parodia finanziata dai fan che ricapitola e ripercorre gli stravaganti aneddoti della prima stagione.
Good Omens: come ci eravamo lasciati
Azraphel e Crowley, catturati dalle rispettive fazioni del bene e del male, saranno processati per tradimento e condannati rapidamente a morte dai loro padroni. Tuttavia, in modo del tutto sorprendente i metodi di esecuzione non funzionano: Azraphel non viene consumato dalle fiamme infernali e Crowley non viene distrutto dall’acqua santa. Così, la battaglia tra Inferno e Paradiso viene rinviata.
In realtà, non si trattò esclusivamente di una fortuita coincidenza divina, anzi. I due infatti, seguendo una preziosa indicazione a loro fornita dalle profezie di Agnes Nutter, avevano scambiato le loro identità per superare ed evitare la prova fatale.
Cosa aspettarsi da questo grande ritorno
Michael Sheen nella parte dell’angelo Aziraphale e David Tennant nel ruolo del demone Crowley, tornati a trascorrere la loro vita quotidiana nel pittoresco quartiere di Soho a Londra dopo aver scongiurato insieme l’Apocalisse, improvvisamente vengono scossi quando un messaggero imprevisto compare davanti a loro, portando con sé un enigma straordinario che coinvolge inferno e paradiso.
Sarà proprio questo affascinante mistero a scatenare tutta una serie di eventi che spingeranno i due ad abbandonare momentaneamente questa vita apparentemente normale e pacifica per immergersi in un viaggio imprevisto inaspettato e carico di pericoli.
Man mano che saranno svelati gli intricati segreti legati al paradiso e all’inferno, i due dovranno mettere alla prova potenza del loro legame di amicizia, affrontando le loro nature divergenti e per questo contrastanti.
All’interno del cast di questi nuovi episodi, avremo modo di trovare volti vecchi e nuovi.
Tra i volti nuovi troveremo ad esempio Shelley Conn, l’attrice che ha recentemente ottenuto successo nella serie “Bridgerton”; ma anche Liz Carr di “Testimoni silenziosi” e Quelin Sepulveda, nota soprattutto per aver preso parte al cast di “The Man Who Fell to Earth”.
Ma avremmo anche modo di rivedere e riabbracciare Doon Mackichan nel ruolo dell’arcangelo Michele, Jon Hamm nel ruolo dell’arcangelo Gabriele, Gloria Obianyo nel ruolo dell’arcangelo Uriele.
Ritroveremo poi all’interno del cast, con le loro interpretazioni uniche e coinvolgenti, Nina Sosanya, Miranda Richardson e Maggie Service che interpreteranno tuttavia nuovi personaggi, apportando una ventata di versatilità e novità alla narrazione.