Blanca è una delle serie tv più amate degli ultimi tempi, e sono state svelate alcune importanti curiosità. Eccole.
La fiction – che vede come protagonista Maria Chiara Giannetta – ha infatti saputo sin da subito conquistare i cuori del grande pubblico italiano. I fan non hanno infatti potuto fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da assistere alle tante sorprese e ai colpi di scena che sono stati raccontati ad ogni puntata. C’è adesso molta attesa per la seconda stagione, che riscuoterà senz’altro sempre un grande successo.
I fan si stanno però chiedendo qualche aneddoto su quanto accaduto durante le precedenti puntate di Blanca. Queste sono alcune curiosità che erano finora rimaste ignote.
Tutti i segreti sulla fiction Blanca: finalmente la verità
La serie tv Rai è una produzione Lux Vide e vede la partecipazione di Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pier Paolo Spollon, con la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. Quel che non tutti sanno è che questo prodotto è tratto da un romanzo omonimo scritto dall’autrice napoletana Patrizia Rinaldi. La storia parla appunto della vita di una ragazza con una precaria condizione di salute ma che riesce comunque a fare ironia su tutto, nonostante un passato fatto di grandi misteri. Tra la serie tv e il romanzo ci sono però non poche differenze: la ragazza abita infatti in due città diverse. Mentre il libro è ambientato a Napoli, la fiction è stata girata a Genova. Le altre riprese extraurbane sono invece state svolte sulla spiaggia di Rapallo e su quella vicina a Trelo, nella località San Michele.
I suoni della serie sono inoltre stati affidati al grande Andrea Bocelli, e la produzione ha utilizzato una tecnica speciale di registrazione del suono. Si tratta dell’olofonia: se si guarda infatti la fiction con delle cuffie bianche, si può ascoltare il suono così come viene percepito dall’apparato uditivo umano. Lo spettatore potrà quindi sentire suoni e rumori come se fosse il protagonista della fiction. La colonna sonora porta invece la firma dei Calibro 35, la nota band funk-jazz italiana che accompagna tutte le tappe della vita di Blanca. La musica è dunque importantissima in questa fiction, proprio perché contribuisce a sconvolgere la quotidianità del commissariato di Genova. Ci sono quindi ben 22 tracce di accompagnamento che sono state selezionate tra 150 composizioni.
I fan non possono adesso fare a meno di attendere la nuova stagione di Blanca, che si prospetta essere un nuovo e originale prodotto di qualità.