Isola dei Famosi curiosità: che titolo di studio ha l’ex suora Cristina Scuccia

Qual è il titolo di studio di Cristina Scuccia, l’ex suora che è adesso concorrente de L’Isola dei Famosi? Ecco ciò che si sa.

La cantante è sicuramente una delle più apprezzate del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito conquistare l’attenzione del grande pubblico. La stessa ha infatti raggiunto la notorietà quando ha partecipato al talent show The Voice: all’epoca indossava il velo da suora ma aveva già conquistato tutti con la sua voce. Adesso è tornata ad essere laica, e sta partecipando al survival game L’Isola dei Famosi.

I fan si stanno intanto chiedendo quale sia il suo titolo di studio e cosa abbia fatto prima del successo. Questo è ciò che c’è da sapere su di lei.

Cristina Scuccia, qual è il titolo di studio dell’ex suora

Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa), la Scuccia ha sempre avuto una grande passione per la musica e per il canto. Ha infatti deciso – già da giovanissima – di studiare presso l’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy, che le ha dato l’opportunità di studiare con molti personaggi come Tiziana Rivale e Franco Simone. Nel 2008 riesce quindi ad ottenere il diploma, e il suo talento la porta ad interpretare il ruolo di Suor Rosa (la fondatrice del gruppo delle Orsoline della Sacra Famiglia) in uno spettacolo teatrale intitolato Il coraggio di amare. E’ proprio che lì ha la vocazione religiosa, e inizia un percorso che le permette di indossare l’abito da suora. 

cristina scuccia cosa ha studiato
Cristina Scuccia cosa ha studiato (foto: Instagram profilo uff. Cristina Scuccia) velvetcinema.it

Cristina vive infatti in Brasile per due anni, e nel 2012 prende i voti nella congregazione delle Orsoline della Sacra Famiglia. Il suo primo debutto nel piccolo schermo avviene nel 2012, quando partecipa al programma Dizionario dei sentimenti condotto da Franco Simone e andato in onda su Gold Tv. Prende poi parte al concorso canoro religioso Good News Festival e riesce a vincere quella edizione presentando il brano Senza la tua voce. Il vero successo arriva però con The Voice, che le permette di iniziare una prosperosa carriera e di partecipare anche al talent show Ballando con le Stelle. Avviene poi l’abbandono dalla televisione per qualche anno ma, nel 2022, la Scuccia ricompare nel salotto televisivo di Verissimo e confessa di aver abbandonato definitivamente il velo e di aver deciso di continuare il percorso della musica.

L’artista è oggi una concorrente del survival game L’Isola dei Famosi, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi e durante il quale sta mostrando a tutti la sua personalità artistica e personale.

Gestione cookie