È uno degli attori più amati della Tv: riesci a riconoscerlo dalla sagoma?

Sapresti riconoscere l’attore che si nasconde dietro la sagoma? Spoiler: il pubblico femminile impazzisce per lui!

Se sei un appassionato di cinema e tv nostrani, non puoi perderti questa divertente sfida che mette alla prova le tue competenze in fatto di attori. Il test che ti proponiamo oggi vuole scoprire proprio questo: quanto ne sai di uno dei volti più popolari delle produzioni italiane? Il misterioso attore di cui ti mostriamo la sagoma ha recitato in pellicole e fiction di enorme successo e al suo talento si unisce anche una fascino che non lascia affatto indifferenti le donne del pubblico.

Sì, ammettiamo che tali indizi sono un po’ pochi per risalire all’identità oggetto del test, ma non temere: per te abbiamo alcuni indizi che possono aiutarti a scoprire di chi si tratta. Attenzione però a non cullarti sugli allori: per rispondere esattamente dovrai fare mente locale e attingere a tutto ciò che sai sugli attori italiani del momento, senza andare di fretta e con molta concentrazione.

A chi appartiene questa sagoma? Si tratta di un attore famosissimo

Come detto poc’anzi, in questo test vogliamo offrirti tre ‘aiutini’ di cui dovrai tenere conto per capire chi si nasconde dietro la sagoma. Tieni presente che gli indizi sugli indovinelli non sono tutti da prendere alla lettera, quindi un po’ di fantasia e di ragionamento sono indispensabili. Premesso ciò, partiamo. Se ti diciamo che:

  • la sua carbonara è perfetta per lui
  • si è perso
  • da qualche anno si è sposato

chi ti viene in mente?

Test attore misterioso
È uno degli attori più famosi in Italia: sai riconoscerlo dalla sagoma? (VelvetCinema.it)

Ebbene sì, si tratta proprio di Lino Guanciale! L’affascinante e talentuoso attore protagonista di fiction come La dama velata, Non dirlo al mio capo, Il commissario Ricciardi, Sopravvissuti e di film come La casa di famiglia, Arrivano i prof e La freccia nel tempo è il protagonista del nostro test. In effetti, tornando agli indizi, il suo cognome è un ingrediente della carbonara, ha recitato nel remake italiano di Lost ed è convolato a nozze nel 2020.

Nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979, Lino è un ex rugbysta che ha giocato nella Nazionale under 16 e under 19. La strada del cinema però è quella che ha poi intrapreso definitivamente diplomandosi nel 2003 all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma ed ha lavorato a teatro con ‘mostri sacri’ del palcoscenico come Luca Ronconi e Gigi Proietti. Ha debuttato al cinema nel 2009 sul set di Io, Don Giovanni di Carlos Saura ed ha sposato in segreto la sua attuale moglie, Antonella Liuzzi. La coppia ha un figlio, Pietro, nato a novembre del 2021.

Gestione cookie