Richard Gere, il sex symbol che ha fatto innamorare milioni di donne, ‘nasconde’ molte curiosità: ecco quello che in pochi conoscono.
Quando si parla di sex symbol, ovviamente bisogna relazionarsi con quelle che sono le epoche di ognuno e quindi la soggettività in base alla quale si identifica una persona un sex symbol. Ma chi erano quelli della generazione degli anni ’80 e ’90? Beh, potremmo davvero fare una lunga lista si uomini che hanno invaso le pareti delle stanzette delle teenager, da Tom Cruise a Keanu Reeves, George Clooney, ma il volto pulito di uno degli attori più amati nel mondo, non può non essere che quello di Richard Gere.
Un fascino basato sulla semplicità e sullo charme, protagonista di importanti commedie che hanno fatto vibrare l’anima e battere il cuore di milioni di spettatori e come dimenticare, la sua figura in uniforma in Ufficiale e gentiluomo, oppure la sua delicatezza e compostezza in Pretty Woman. Gere è stato da sempre apprezzato come attore e poco discusso nella sua sfera privata, sobrio e discreto, ma anche per il Richard del grande schermo, esistono dei lati non conosciuti come giusto anche che sia.
Richard Gere e le cose che non sappiamo di lui
Ma quali sono stati i film che lo hanno visto protagonista e quali film lo hanno reso davvero popolare? Richard Gere ha iniziato la sua carriera di attore nel 1975 con il film Rapporto al capo della polizia e con questo altri film minori fino ad arrivare al 1980 che con Ufficiale e gentiluomo, ha consacrato la propria popolarità nel mondo del cinema.
Con Julia Roberts, come menzionavamo prima, Pretty Woman è il film indimenticabile che li ha visti insieme magistralmente e poi ancora, Trappola d’amore, Il dottor T e le donne, Se scappi ti sposo, L’amore infedele, Chicago, Shall We Dance?, Identikit di un delitto, Mr Jones (di cui è stato anche produttore).
Esattamente, Gere è stato anche un produttore e a vedere la sua impronta anche il film Hachito – il tuo migliore amico, Sommerby, Dreaming Lhasa, Gli invisibili, e così via nelle parti che conosciamo nel più recente periodo. E dal grande schermo alle sere tv come Dossier antidroga, Guerra al virus, MotherFatherSon. Purtroppo però Gere non è mai stato nominato per l’oscar nonostante la sua carriera incredibile.
Per quel che riguarda la vita privata, tre sono stati i matrimoni del celebre attore americano, e ricordiamo quelli con Cindy Crawford nel 1991, Carey Lowell nel 2002. Richard Gere, nel 2018, si è sposato per la terza volta con Alejandra Silva e nel 2019 hanno dichiarato di divenire genitori. Richard è un attivista umanitario e con la sua presenza a Lampedusa, ha portato sostegno ai migranti sbarcati sull’isola.