Giulia Michelini, cosa fa oggi dopo “squadra antimafia” e “Rosy Abate”

Giulia Michelini, cosa fa oggi dopo “Squadra antimafia” e “Rosy Abate”, Due grandi successi televisivi e la sua vita privata.

Delle interpretazioni davvero straordinarie tra cui la serie televisiva “Squadra antimafia” e in quella denominata “Rosy Abate“, Giulia Michelini non si smentisce e porta a casa dei successi davvero notevoli. La sua faccia pulita che diventa incisiva con la giusta battuta con la quale lei riesce ad incidere la sua personalità artistica nelle svariate sfaccettature dei personaggi interpretati.

La Michelini nasce a Roma ed entrambi i suoi genitori sono magistrati, agonista di ginnastica artistica, conclude gli studi classici ma inizia subito a fare dei provini dove viene notata da un produttore. Debutta con “Distretto di polizia” nel 2002 interpretando Sabina la sorella di Giulia Corsi, la nota attrice Claudia Pandolfi. Ed ancora nell’anno successivo nel film “Ricordati di me“ di Gabriele Muccino e nel 2004 nella serie dedicata a Paolo Borsellino interpreterà Lucia Borsellino.

Giulia Michelini, cosa fa oggi

Dal 2005 al 2008 in “RIS, delitti imperfetti” interpreterà Francesca De Biase ed allora tutta una serie di interpretazioni fino al suo ritorno sul grande schermo nel 2007 con la “la ragazza del lago“. Nel 2008 via alla miniserie dedicata ad Aldo Moro: “Aldo Moro, il presidente“ e poi con “Squadra antimafia-Palermo oggi“ interpreterà la boss mafiosa Rosy Abate ed è lì che tocca l’apice del suo successo. Accanto a Michele Placido nel 2009 con “Grande sogno“ ed ancora con Giorgio Pasotti nella serie “La scelta di Laura”.

Giulia Michelini e Marco Bocci in Suqadra Antimafia
Giulia Michelini, la sua carriera – veletcinema.it

Dalla tragicità di ruoli perpetrati e la drammaticità degli stessi ecco che si sbanca con una serie di risate nei film di Checco Zalone “Cado dalle nubi“ dove lei interpreta MariKa ed ancora nel 2011 con “Immaturi“ e “Febbre da fieno”. “I soliti idioti” in onda su MTV nel ruolo di Carmela e nel 2012 con “Outing-fidanzati per sbaglio“ e poi ancora nel 2012 ritornano i panni di Rosy Abate. Una serie di ulteriori interventi ed ancora al cinema questa volta con la regia di Ferzan Ozpetek Per il film “Allacciate le cinture“.

Si potrebbero elencare tantissimi altri film e serie televisive ma lei continua a ritornare nei panni di RosY Abbate fino a dare vita alla serie nel 2019.
Giulia Michelini e le sue numerose interpretazioni, ma anche madre di un bambino, Giulio Cosimo, nato nel 2005 dalla relazione con Giorgio Cerasuolo chiusasi dopo qualche mese.

Classe 1985, la Michelini si vede impegnata al collega Andrea Napoleone incontrato sul film “Ricordati di me” e dal 2008 frequenta l’attore Giorgio Pasotti ma purtroppo la relazione termina nel giro di qualche anno. Le motivazioni? Ancora non si conosce il motivo per il quale Michelini e Pasotti si sono lasciati, ma voci di corridoio direbbero che la causa sarebbe stata il flirt dell’attore con Miriam Leone, l’ex regina di Miss Italia.

Gestione cookie