Flavio Insinna, pronto a partire con il nuovo programma “Teche Show” : tutte le anticipazioni

Flavio Insinna sta per tornare in tv con un nuovo e attesissimo programma. Si chiamerà Teche Show ed ecco di cosa tratterà.

Il conduttore è sicuramente uno dei più amati del piccolo schermo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di seguirlo in ogni suo progetto e di supportarlo ad ogni occasione. Amatissima è inoltre stata – sin dall’inizio – la sua conduzione de L’Eredità, il quiz game show che è andato in passato nelle mani di Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

Insinna è adesso pronto per un nuovo entusiasmante lavoro che riscuoterà senz’altro un grande successo.

Flavio Insinna e il suo Teche Show: nuovo progetto in sede Rai

Lo showman tornerà presto in tv con una nuova trasmissione dal titolo Teche Show: si tratterà di un programma che parlerà dei grandi interpreti della musica italiana e che verrà trasmesso a partire dal 22 luglio, in prima serata su Rai 1. Ci saranno inoltre sei puntate monotematiche, ognuna delle quali affronterà la storia di vita di un artista affermato. “Si dovrebbe partire da Gianni Morandi“, ha rivelato il conduttore affermando che si dovrebbe anche parlare di Baglioni, Battisti, Proietti, Fiorello e Raffaella Carrà. Verranno quindi estratti, dagli archivi della Rai, degli inediti che porteranno i telespettatori indietro nel tempo.

flavio insinna e il suo teche show
Flavio Insinna torna in tv con Teche Show (foto: Ansa) velvetcinema.it

Non farò il conduttore“, ha continuato Insinna, “mi piace molto l’immagine dell’attore narratore che dopo 7/8 minuti esce e dice: ‘Ecco, a quel concerto poi è successo questo, lasciando parlare poi le Teche che riprendono il racconto“. Lo stesso ha quindi svelato che il primo protagonista sarà proprio Gianni Morandi: il diretto interessato ha infatti dato al programma l’autorizzazione per utilizzare alcuni video inediti del suo passato. Il presentatore ha quindi reso noto che sarà interessante guardare, ad esempio, quello che facevano Morandi e la sua ex moglie Laura Efrikian negli anni ’60 e ’70. “Si erano inventati già tutto, altro che i social e Tik Tok“, ha infine concluso lui. A seguire, ci saranno tutti gli altri protagonisti di questo nuovo tv show.

I telespettatori hanno inoltre recentemente appreso che Insinna non farà più parte della squadra de L’Eredità, ma che si concentrerà in autunno su altri progetti. Dal 19 al 24 giugno, è intanto impegnato con la conduzione di Musicultura a Macerata. Non resta che attendere per scoprirne di più: i fan sono tutti al settimo cielo e non vedono l’ora di scoprire le prossime attività televisive del conduttore.

Categorie TV
Gestione cookie