Un dettaglio nelle recenti puntate di Terra Amara ha scatenato la protesta dei fan: molti hanno aspramente criticato l’operato di Mediaset.
Da quasi un anno l’appuntamento pomeridiano su Canale 5 con le puntate di Terra Amara è diventato un rito irrinunciabile per milioni di telespettatori italiani. Le vicende di Zuleyha Altun e Yilmaz Akkaya sono giunte quasi al termine della loro seconda stagione e per i due innamorati le peripezie sembrano non avere mai fine.
Come sapranno i più appassionati della soap, per scoprire cosa succederà alla loro travolgente storia d’amore dovremo attendere ancora due stagioni. In Turchia infatti la puntata finale della quarta ed ultima stagione è stata già trasmessa nel giugno del 2022, mentre qui da noi è molto probabile che si debba attendere il 2024. Tornando però alla strepitosa seconda stagione in corso, proprio in questi giorni Terra Amara è stata al centro della bufera.
Terra Amara nella bufera: il dettaglio indigna il pubblico che protesta sui social
Come tutte le produzioni televisive di successo, il serial ambientato tra Istanbul e Cukurova tra gli anni ’70 ed ’80 è in grado di dare origine a moltissime interazioni social. Sono centinaia i commenti che ogni giorno gli utenti del web fanno sulle scene viste nel corso degli episodi e questo dimostra con quanta passione vengano seguite le avventure dei suoi protagonisti.
La puntata andata in onda lo scorso giovedì 8 giugno 2023 ha dato parecchio da parlare ai fan, assolutamente contrariati da ciò che hanno visto. Sotto accusa ci è finita Mediaset, rea di aver riservato un pessimo trattamento alla soap opera tanto amata da molti. In pratica, la puntata in questione ha mostrato un salto temporale di circa un mese nella storia. I fan hanno fatto fatica a spiegarsi l’evoluzione delle vicende a cui stavano assistendo visto che solo pochi istanti prima si stava seguendo un certo filo narrativo.
La chiave per comprendere questo ‘taglio’ cronologico sta nel fatto che la trama in effetti presenta tale salto, ma in Turchia e Spagna il pubblico è stato avvertito con una scritta in sovraimpressione. In Italia ciò non si è verificato e i telespettatori sono stati messi davanti al fatto compiuto.
Un comportamento che li ha indispettiti non poco e che ha dato origine ad una protesta coi fiocchi: “Mediaset non ha messo nessuna scritta e il pubblico non sa nulla di questo salto temporale. L’Italia deve farsi sempre riconoscere”, “Trattamento vergognoso, non hanno rispetto del pubblico che segue la soap”, ecc. Questi ed altri commenti di tenore simile tra le critiche più dure provenienti dai fan di Terra Amara.