L’ultima serie di Rocco Schiavone ha brillato negli ascolti, ma nonostante questo ci si chiede se avrà un seguito: le indiscrezioni.
Rocco Schiavone 5 è andato in onda lo scorso Aprile. La serie interpretata dal bravissimo Marco Giallini potrebbe non avere un seguito e i telespettatori non avrebbero il loro finale. Nella stagione numero 5, che ha previsto la messa in onda di 4 puntate, il noto commissario romano inviato tra le montagne, nel bellissimo paesaggio d’Aosta, ha affrontato nuove avventure riferite al boss Enzo Baiocchi. Oltre ai problemi di lavoro e alcuni contrasti con i membri della sua squadra, Schiavone è ancora legato al suo passato e alla morte della compagna che continua a vedere nel suo immaginario.
Giallini ha vestito perfettamente i panni di Rocco Schiavone il pubblico si è molto affezionato al suo personaggio. Conoscere il suo destino, è determinante per dare senso alla storia e ad una narrazione che sia più verosimile possibile. Le dimissioni dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e i nuovi vertici Rai potrebbero dare qualche problema alla realizzazione della sesta stagione dell’amata fiction che dovrebbe avere un futuro e non essere sospesa senza una vera conclusione.
A dare risposte soddisfacenti ai tanti telespettatori che si chiedono se ci sarà una sesta stagione di Rocco Schiavone ci ha pensato il produttore e fondatore della società Cross Production, Rosario Rinaldo, che ha voluto porre fine ai tanti rumors in circolazione. Rinaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni dove garantisce che ci sarà una nuova stagione della fiction con Giallini: “La sesta stagione di Rocco Schiavone è già in cantiere. Quattro puntate da 100 minuti”. Antonio Manzini scrittore e sceneggiatore della serie è pronto a dare vita a nuove storie che coinvolgeranno il solitario commissario.
Rocco Schiavone 6, ecco quando andrà in onda
Visti i tempi di realizzazione è possibile che Rocco Schiavone 6 vada in onda nel 2025. Secondo alcuni rumors rivelati da Dagospia il futuro dell’amata fiction potrebbe essere compromesso dalle ideologie politiche del personaggio, idee non conformi all’attuale governo: “E rivedremo Rocco Schiavone, cioè Giallini, in versione sesta stagione a cui già (cinque puntate da 100 minuti) si sta lavorando ma chissà?”
Ha insinuato la piattaforma di Roberto D’Agostino che è convinta che la messa in onda di Rocco Schiavone potrebbe essere compromessa dalla nuova dirigenza Rai. Del resto i neo vertici di rete stanno apportando molti cambiamenti che coinvolgono anche la sezione fiction della Rai, per ora risultata vincente in tutte le sue scelte.