Quarto Grado, arriva l’importante novità per Gianluigi Nuzzi

Quarto Grado, arriva l’importante novità per Gianluigi Nuzzi grazie al record di ascolti del format di Rete 4.

Quarto Grado, il format dedicato alla cronaca nera in onda sulla rete Mediaset Rete 4, potrebbe avere delle variazioni per quel che concerne il palinsesto. Difatti il programma al cui timone Gianluigi Nuzzi (insieme ad Alessandra Viero) viaggia vele spiegate, potrebbe raddoppiare la messa in onda. Dalla prossima stagione, infatti, il programma di Rete 4 potrebbe vedere la sua programmazione anche la domenica in prima serata e questo grazie al numero importante di ascolti.

Venerdì e domenica, sarebbe questo un possibile cambiamento voluto dai vertici Mediaset per il format di Nuzzi e Viero, portando in seconda linea Veronica Gentili che rischierebbe di restare fuori dai palinsesti. Ma non solo per la Gentili il punto di domanda, infatti anche Andrea Giambruno, Mario Giordano e la possibile cancellazione di Fuori dal coro, insomma, non esistono ancora linee ben chiare, ma pare che il palinsesto delle prime serate di Rete4 abbia già i suoi volti.

Quarto Grado e le novità della prossima stagione

In prima serata infatti la rete del biscione vede Nicola Porro con Quarta Repubblica, Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio, Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado in doppio appuntamento e Giuseppe Brindisi con Zona Bianca. A rischio anche Controcorrente.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
La nuova programmazione di Quarto grado – velvetcinema.it

Ma tornando al doppio appuntamento di Quarto grado, questa scelta dei vertici di Mediaset pare che vi sia anche un vantaggio in termini economici, difatti, si andrebbero a contenere i costi e in più si andrebbe a valorizzare uno de programmi più gettonati e seguiti che raggiunge una percentuale di ascolti che si posiziona in modo stabile sopra l’8%.

Ma Quarto grado non è la prima volta che vede un raddoppio, infatti anche nel 2017 e nel 2018, il format vide il doppio appuntamento, infrasettimanale e di domenica, proprio come si intende procedere per questa nuova stagione. La differenza però era che negli anni passati si trattava di Quarto grado – La domenica, ovvero uno spin-off guidato sempre da Gianluigi Nuzzi.

Categorie TV
Gestione cookie