Sembra sia imminente l’inizio delle riprese per la seconda stagione di Wednesday: le anticipazioni alimentano la curiosità dei fan della serie.
Record di visualizzazioni e feedback positivi per la serie tv diretta da Tim Burton. L’iconico regista di Alice in Wonderland era l’unico con il potenziale tale da trasformare la storia cult di Mercoledì Addams in una vera opera attuale. La protagonista della fiction, Jenna Ortega, tornerà presto sul set di Wednesday per iniziare le riprese della seconda stagione.
Al momento, le vicende soprannaturali che hanno caratterizzato i primi anni di liceo della figlia di Gomez e Morticia Addams hanno conquistato particolarmente l’attenzione di diversi telespettatori, che siano amanti o meno del genere. Grazie alla diffusione delle puntate, l’attrice protagonista ha ricevuto diverso sostegno, alimentato da un successo mediatico sensazionale.
La sua carriera appare evidentemente in fase di ascesa, tanto che – oltre al prossimo debutto della seconda stagione – avremo il piacere di vederla nel film Beetlejuice 2, il sequel del lungometraggio diretto dallo stesso Tim Burton nel 1988. Sembra dunque che questa collaborazione persisterà nel tempo, contemplando una serie di prodotti cinematografici e televisivi costruiti sulla personalità dark e fiabesca di Jenna Ortega.
Wednesday, le prime anticipazioni della seconda stagione: Jenna Ortega alimenta la curiosità
Jenna Ortega ha concesso ai suoi fan qualche anticipazione riguardo la trama della seconda stagione di Mercoledì. In primo luogo, l’attrice ha sottolineato che gli sceneggiatori avrebbero deciso di concentrarsi sulle vicende horror che vedono coinvolti i protagonisti, ridimensionando drasticamente le scene romantiche. Niente triangoli e relazioni amorose dunque per Jenna Ortega – scelta che probabilmente deriva anche dal fatto che l’attore interprete di Xavier (Percy White) sia stato accusato di violenza sessuale da una giovane ragazza. In dubbio dunque la sua presenza nella seconda stagione.
Tornando dunque alla trama, sembra che le nuove puntate – più che farci ridere e commuovere – ci faranno tremare di paura. Inoltre, Jenna Ortega avrà molto più potere sul suo personaggio, in quanto ha confermato di essere stata inclusa nella fase di produzione della serie: “Sono curiosa di vedere gli abiti, i nuovi personaggi in arrivo, le sceneggiature” – sono state le sue parole – “sono stati così gentili da permettermi di avere un ruolo da produttrice” – ha confermato con una certa soddisfazione.
La sceneggiatura si concentrerà poi sulle origini latine di Gomez Addams, analizzando successivamente l’infanzia di Mercoledì: “E’ così raro trovare un personaggio iconico [latino][…] Stiamo cercando di trovare modi per metterlo in evidenza in modo autentico” – hanno spiegato gli ideatori della serie, Miles Millar e Al Gough.
Insomma, la seconda stagione di Mercoledì si concentrerà sulla figura stessa della protagonista, senza distrarre il pubblico con relazioni sentimentali e rapporti adolescenziali profondi. Tra l’altro, Jenna Ortega stessa ha dichiarato di essere molto felice di tale scelta, in quanto esclude finalmente la necessità di inserire un partner maschile in una serie che parla di una giovane donna indipendente.