Uomini e Donne è giunto da poco alla chiusura della stagione 2022/23, ma già ci sono novità riguardo alla programmazione della prossima.
C’è aria di cambio di programmazione in casa Mediaset per la stagione televisiva 2023/2024. Come ogni anno in questo periodo si tirano le somme e si fissano gli appuntamenti che dovranno ripartire a settembre dopo la pausa estiva.
Il dating show di Maria De Filippi saldo su Canale 5 nel primo pomeriggio, a partire dalla 14:45 da lunedì al venerdì’, da oltre 20 anni intrattiene il pubblico, con le storie d’amore che sbocciano, crescono, si interrompono all’interno degli studi di Via Jenne, 29, Roma – Waze.
Molti si chiedono se in vista dei grossi ribaltoni che stanno per interessare (in generale) la televisione italiana, anche il programma di Queen Mary potrebbe subire dei cambiamenti di programmazione?
Cosa succederà alla prossima stagione di Uomini e Donne
Quello che è certo è che le reti Mediaset si, avranno dei cambi di programmazione per la stagione televisiva 2023/2024.
Ma ciò non riguarda l’appuntamento oltre ventennale con Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi non è stato minimamente scalfito dal tempo che passa e continua a registrare ascolti record. Per questo motivo Pier Silvio Berlusconi non ha nessuna intenzione di cambiare la sua programmazione.
Quello che sicuramente il ritorno di Maria De Filippi cambierà è piuttosto la messa in onda della soap opera della fascia del daytime pomeridiano “La Promessa”. L’appuntamento con le trame della nuova storia spagnola, che dalla fine di maggio sta appassionando sempre più il pubblico di Canale 5, potrebbe cambiare.
La Promessa infatti, da quando Uomini e Donne è andato in vacanza ha preso il suo posto, nel suo orario e sta ottenendo ottimi risultati: la sua media infatti si aggira intorno al 24% di share con due milioni di telespettatori a puntata. Insomma, non si tratta di numeri di poco conto. Ecco perché rimane un punto interrogativo sulla sua sorte, quando Queen Mary & company ritorneranno a settembre.
Anche se c’è da sottolineare che Uomini e Donne, supera La Promessa (e come poteva essere diversamente?) con una media di quasi tre milioni di persone davanti al piccolo schermo ogni giorno, finendo per toccare anche il 30% di share. Niente paura! A tutto c’è una soluzione. Secondo blastingnews la nuova soap potrebbe slittare alle 16:45 prendendo il posto di Un altro domani, visto che quest’ultimo finirà proprio entro settembre, con Uomini e Donne che ritornerà nella sua fascia di sempre. In questo modo tutti avranno modo di seguire il proprio programma preferito senza accavallamenti o sostituzioni.