Un nuovissimo quiz per i veri esperti di cinema: riuscite a indovinare di che film stiamo parlando solo dalla sagoma della protagonista?
I veri appassionati di cinema sanno riconoscere un film anche guardando un singolo frame dell’intera pellicola, ma il quiz che vi proponiamo oggi è per coloro che hanno visto davvero di tutto nella vita e non si perdono mai le ultime uscite.
Il test si basa sul riconoscere il film soltanto dalla sagoma della protagonista, un lavoro per veri cinefili.
Presentando il test vi abbiamo già dato il primo indizio che potete sfruttare a vostro vantaggio: si tratta di un film con una protagonista femminile.
Non un grande aiuto, direte voi, ma se aguzzate la vista e stringete le meningi potete capire facilmente di che film stiamo parlando.
Si tratta di un film abbastanza famoso quindi probabilmente la maggior parte di voi l’ha già visto: non dovrebbe essere difficile indovinarlo.
Purtroppo non c’è gusto se vi diamo altri indizi, altrimenti diventa un altro tipo di test, ma vi possiamo assicurare che basta guardare la sagoma per capire subito di che film stiamo parlando.
La sagoma di una ragazza dai capelli lunghi, snella, che sembra avere dei movimenti molto sinuosi ed eleganti: avete capito allora di chi stiamo parlando?
A questo punto molti di voi avranno già capito di chi stiamo parlando, anche perché si tratta di un film che ha fatto tanto parlare di sé ultimamente.
La stessa protagonista di questa pellicola è stata oggetto di tante critiche da parte del pubblico e negli ultimi mesi è stata al centro dell’attenzione mediatica.
Se non avete ancora capito di che film stiamo parlando allora ecco a voi la soluzione.
Ma certo! Stiamo parlando proprio de “La Sirenetta“, l’ultimo live action targato Disney che ha spaccato a metà l’opinione pubblica.
Grandi critiche e polemiche sono arrivate anche per la scelta della protagonista, Ariel, la quale è stata interpretata da Halle Bailey.
Una scelta che non è piaciuta a molte persone.
Eccola dunque “in fondo al mar” seduta su una roccia circondata dagli amici pesci e da tutte le altre creature marine.
Siete riusciti a indovinare la protagonista misteriosa prima della soluzione? Si trattava di un film molto recente quindi la vostra mente è fresca di visione di questo film.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…