Poor Things esce l’8 settembre negli Usa e ha come protagonista Emma Stone, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per “La Favorita”.
Searchlight Pictures ha pubblicato uno dei trailer più intriganti e visivamente sbalorditivi dell’anno. Come uno dei film dall’aspetto più unico che raro, il regista Yorgos Lanthimos vede Emma Stone nei panni di Bella Baxter. La donna viene resuscitata dai morti da uno scienziato sfigurato (Willem Dafoe), e intraprende un viaggio alla riscoperta della vita, dell’amore e della libertà.
Il film è incentrato sull’incredibile storia e sulla meravigliosa evoluzione di Bella Baxter (Emma Stone). La Baxter è una giovane donna riportata in vita grazie a un brillante scienziato non ortodosso, il dottor Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare, della mondanità e per questo fugge con l’astuto avvocato Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), intraprendendo un’avventura vorticosa attraverso i continenti. Liberata dai pregiudizi della sua epoca, Bella diveta così una strenua sostenitrice dell’uguaglianza e della libertà.
“Poor Things” è basato sul romanzo postmoderno del 1992 dell’autore scozzese Alasdair Gray. Il libro parla di una donna che si annega per sfuggire al marito violento e viene resuscitata con il cervello del suo bambino non ancora nato.
Nel trailer si vedono gli “esperimenti” del personaggio di Dafoe. C’è un’anatra con la testa di un bulldog francese e un cane con la testa di un’anatra, Bella che bacia un personaggio interpretato da Mark Ruffalo, il quale sembra struggersi per lei. Successivamente viene Ruffalo chiama il suo nome dalla strada, prima che Bella venga mostrata mentre lo schiaffeggia, lasciando il personaggio quasi senza parole.
Lanthimos è stato candidato a tre Oscar: Miglior Film e Miglior Regista per “La Favorita” e Migliore Sceneggiatura Originale per “The Lobster”. Il regista greco è stato in particolare escluso dalla corsa agli Oscar per il miglior film internazionale del 2010, per il suo dramma distopico “Dogtooth”.
Il cast di Poor Things include anche le recenti star di “Sanctuary” Christopher Abbott e Margaret Qualley, Kathryn Hunter di “La tragedia di Macbeth”. Inoltre, ci sono anche i comici Jerrod Carmichael e Rammy Youssef.
Poor Things promette di essere un altro glorioso miscuglio di generi del regista Yorgos Lanthimos, che ha già girato film come il dramma psicologico Dogtooth, l’assurda commedia romantica drammatica The Lobster e il thriller psicologico Il sacrificio del cervo sacro. Questa volta, Poor Things combinerà fantascienza, romanticismo e commedia, creando un bellissimo mostro cinematografico che senza dubbio vanterà al centro un’altra performance stellare di Emma Stone.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…