In occasione dei suoi 87 anni Pippo Baudo è riapparso in tv dopo un lungo periodo lontano dallo schermo: ecco cos’ha detto.
Nei giorni scorsi Pippo Baudo ha compiuto 87 anni. Il conduttore, icona della tv italiana, non appare in video da tempo. Per scelta si è allontanato dalla tv e ha continuato a seguire a distanza il mondo dello spettacolo, analizzandone da vicino anche alcuni radicali cambiamenti. Talento versatile, da molti considerato un vero e proprio padre della televisione, Pippo Baudo ha condotto programmi di successo come Domenica in e ripetutamente il Festival di Sanremo a cui ha dato la sua impronta. Inoltre gli sono state affidate tante prime serate del sabato sera.
Pippo è considerato anche un pigmalione: ha dato spazio ad artisti di spessore come Laura Pausini, ma anche Lorella Cuccarini e molti altri. E un personaggio che appartiene alla cultura made in Italy, ed è considerato dagli italiani uno di famiglia. Il suo addio alle scene è stato spontaneo e legittimo, ma ogni volta che riappare i telespettatori ne sono entusiasti. Nel giorno del suo compleanno Baudo ha ricevuto gli auguri di tantissimi vip che hanno avuto l’onore di lavorare per lui. Il primo Fiorello che a Viva Rai2 non ha mancato di fargli i suoi auguri pubblici.
Dopo un lungo periodo d’assenza lontano dallo schermo Pippo Baudo è riapparso in video. Il conduttore ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che gli hanno mandato un messaggio d’affetto: “Voglio ringraziarvi. Oggi sto veramente vivendo una giornata meravigliosa e bellissima. Sì il compleanno lo festeggiano tutti, ma per me è diventata una festa speciale, perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori. Grazie a tutti voi, vi voglio tanto bene.” Cordiale, composto Pippo ha dimostrato ancora una volta tutta la sua gratitudine al numeroso pubblico.
Pippo Baudo e la promessa fatta a Fiorello
Il conduttore siciliano è apparso in video in splendida forma. E’ felice d’aver ricevuto tanti auguri, ma soprattutto che la gente ancora oggi ha un pensiero per lui. Molti utenti social si sono uniti al coro unanime d’affetto e hanno ricordato al conduttore d’aver promesso a Fiorello che sarebbe tornato presto in tv.
Pippo spera presto di adempiere alla sua promessa. Baudo potrebbe tornare in televisione in diversi ruoli, in fondo negli anni ha dimostrato di saper fare tutto. La nuova dirigenza Rai potrebbe riservagli un posto speciale!