Sta per partire Cinema in Festa 2023, progetto che permette di vedere i film attualmente in uscita a soli 3,50€: corri a scoprire le date!
Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, Cinema in Festa ritorna quest’anno con una serie di film tra quelli attualmente in sala al prezzo stracciato di 3,50€. Si tratta di un’iniziativa ispirata alla “Fête du Cinéma” francese e che proseguirà fino al 2026. Ogni anno, infatti, per cinque giorni durante i mesi di giugno o settembre, presso i cinema aderenti si potranno vedere film pagando il biglietto a prezzo ridotto.
La prima edizione dell’evento si è svolta tra domenica 18 settembre e giovedì 22 settembre 2022 raccogliendo ben 1,15 milioni di spettatori e, sull’onda di un tale riscontro, Anica e Anec con il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano hanno deciso di riconfermare l’appuntamento anche per questo 2023.
Cinema in Festa 2023, l’elenco dei film previsti e le date: tutti i dettagli sull’attesissimo evento
Per usufruire dell’allettante opportunità, le date da tenere a mente sono i 5 giorni compresi tra l’11 e il 15 giugno 2023. Il progetto rientra nella campagna del Ministero della Cultura “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate” che mira appunto ad incentivare le persone a recarsi al cinema durante l’estate.
Il dettaglio più interessante è che le pellicole in programma non sono affatto datate, anzi: pagando il biglietto solamente 3,50 euro si potranno vedere i migliori film del momento e non solo! Oltre alle normali proiezioni, sono previste anche anteprime, masterclass e perfino la possibilità di incontrare gli attori e gli sceneggiatori! Passiamo ora a scoprire alcuni titoli che rientrano nella programmazione di Cinema in Festa 2023:
- Spoiler Alert
- Sanctuary
- Fast & Furious 10 (Fast X)
- Il Respiro della Foresta
- Due matrimoni alla volta
- Essere e avere
- Olga
- Tutti i cani muoiono soli
- Campioni
- The Boogeyman
- Mindcage – Mente Criminale
- Spider-Man: Across The Spider-Verse
- Transformers: Il Risveglio
- Peter Von Kant
- Rapito
- Ci sta ancora la valigia sul letto
- Polite Society
- Van Dormael – Toto Le Hèros
- Renfield
- Blu e Flippy
- The Flash
- La Sirenetta
Da tale elenco si nota che si tratta di un’occasione imperdibile per vedere i film più attesi e chiacchierati pagando circa la metà del costo normale. L’iniziativa, lo ribadiamo, riguarda solo i cinema che hanno aderito ed è possibile informarsi su questo ed altri dettagli telefonando o consultando il sito web del cinema presso cui si intende recarsi.