Dopo anni di attesa, il ritorno del mitico personaggio della serie TV potrebbe diventare realtà nella prossima stagione. Ecco cosa sappiamo.
“Sex and the City” è una serie televisiva americana che ha ottenuto grande successo negli anni ’90 e 2000. La serie racconta le avventure e le vicissitudini di quattro amiche: Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), Samantha Jones (interpretata da Kim Cattrall), Miranda Hobbes (interpretata da Cynthia Nixon) e Charlotte York (interpretata da Kristin Davis).
Dopo anni dall’ultima volta in cui le 4 attrici sono state viste insieme, quest’anno finalmente Kim Cattrall riprenderà il suo iconico ruolo di Samantha Jones nella puntata finale della seconda stagione di “And Just Like That…”.
La sua apparizione sarà limitata a una sola scena, che è stata girata il 22 marzo a New York City. Durante le riprese, Cattrall non ha visto né parlato con le star della serie. Nessun incontro, quindi, con la rivale Sarah Jessica Parker, né con il produttore esecutivo Michael Patrick King.
Nella scena in questione, Samantha, che si è trasferita a Londra nella trama della serie, avrà una conversazione telefonica con Carrie Bradshaw. Durante prima stagione di “And Just Like That”, Carrie aveva interagito con Samantha solo tramite messaggi. Nella puntata finale le due donne sembravano voler organizzarsi per riconciliarsi e vedersi.
Perché Kim Cattrall non vuole tornare a vestire i panni di Samantha?
È importante sottolineare che l’apparizione di Kim Cattrall come Samantha non rappresenterà una continuazione della trama del personaggio nel contesto della serie. Tuttavia, il ritorno di Samantha, anche se solo per una scena, sicuramente entusiasmerà i fan di “Sex and the City”. Gli appassionati aspettano da anni di vedere anche solo un accenno del mitico personaggio che ha contribuito a definire la componente “sex” della serie televisiva.
Nel 2016, Cattrall aveva annunciato pubblicamente di non voler più interpretare Samantha. La decisione era dovuta all’insoddisfazione dell’attrice per l’evoluzione del suo personaggio prevista nel potenziale terzo film. Questo ha portato a una discussione pubblica con Sarah Jessica Parker.
Quando la serie “Sex and the City” è stata ripresa come nuovo show per HBO Max nel 2021, Cattrall non fu contattata per riprendere il ruolo di Samantha, e nuovi personaggi sono stati introdotti per colmare il vuoto lasciato da Samantha.
Durante le interviste dello scorso anno, sia Sarah Jessica Parker che Michael Patrick King avevano affermato che non potevano immaginare un ritorno di Kim Cattrall nel ruolo di Samantha.
Tuttavia, mentre la seconda stagione di “And Just Like That” era in fase di produzione a New York lo scorso inverno, Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max, ha avvicinato Cattrall proponendole di riprendere il suo ruolo, e l’attrice ha accettato.
La seconda stagione di “And Just Like That” debutterà il 22 giugno, ma la scena di Kim Cattrall nei panni di Samantha sarà trasmessa solo ad agosto.