Titanic, il primo biglietto costava meno di una colazione al bar: la reazione di Kate Winslet

Titanic è uno dei colossal più importanti della storia cinematografica, ma sapete quanto costava il biglietto per la prima al cinema?

Titanic è sicuramente uno dei colossal cinematografici più amati e visti di sempre che, ancora oggi a 26 anni dalla sua uscita, continua a far emozionare chiunque lo guardi anche per l’ennesima volta.
Il film uscì nelle sale americane il 19 dicembre 1997: sapete quanto costava il primissimo biglietto per andarlo a vedere al cinema? Meno di una colazione al bar.

Al giorno d’oggi ci sembra impensabile pagare un biglietto al cinema anche solo meno di 10€, figuriamoci per un film come Titanic che, anche prima della straordinaria accoglienza, era stato realizzato con un dispendio di risorse e budget incredibile per l’epoca.
Il regista James Cameron voleva scrivere la storia perfetta e a quanto pare ci è riuscito: lo dimostrano sicuramente gli 11 Premi Oscar che il film ha conquistato dopo la sua uscita nelle sale.

Titanic, adesso pagheremmo oro per vederlo al cinema

Titanic oggi è considerato una perla rara della cinematografia, un patrimonio di inestimabile valore: la straordinaria interpretazione di Kate Winslet unita al talento di un giovanissimo Leonardo Di Caprio; la contrapposizione tra ricchezza e povertà dei primi anni del ‘900; il dramma unito alla storia d’amore.
Oggi pagheremmo oro per vederlo al cinema come allora, ma a quanto pare nel 1997 bastavano davvero pochi spicci.

Bacio Titanic

Come abbiamo detto il film usciva nelle sale il 19 dicembre 1997 e incredibilmente è stato recuperato un biglietto del cinema risalente proprio a quel periodo.
Tra i tanti dettagli riportati sul tagliando d’ingresso ce n’è uno che ha fatto davvero scalpore considerando i tempi attuali, ovvero il costo.
Incredibile, ma vero: per andare a vedere la prima di Titanic al cinema si spendeva solamente 4 dollari!

La reazione incredibile di Kate Winslet: a bocca aperta

Il cimelio in questione è stato mostrato da Kevin McCarthy, uno dei presentatori del podcast cinematografico ReelBlend, durante un’intervista a Kate Winslet, la Rose di Titanic.
McCarthy ha mostrato il suo personale biglietto del 1997 all’attrice che l’ha letto ed è rimasta totalmente sbalordita dal prezzo.

Sul biglietto si può leggere “Screen 1” che sta a significare la prima proiezione al cinema e la data, che in questo caso è 27 dicembre 1997.
Il dettaglio più sconvolgente e che ha fatto restare a bocca aperta anche la stessa Winslet è stato sicuramente il prezzo di soli 4 dollari, un costo che al giorno d’oggi sarebbe impensabile.
Al giorno d’oggi ti puoi permettere a malapena un cappuccino con 4 dollari” ha commentato l’attrice ironicamente.

Gestione cookie