Salvatore Esposito si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sull’atteso sequel che sono davvero inaspettate, l’attore di Gomorra ha letteralmente spiazzato tutti.
Salvatore Esposito mentre discuteva del grande successo di Gomorra si è fatto scappare alcune dichiarazioni sul sequel tanto atteso. Nessuno si sarebbe mai immaginato che l’attore ne fosse così certo.
E invece lui proprio ha detto che è una cosa che era nell’aria e in tantissimi già lo sapevano. L’attore, divenuto famoso per aver interpretato Genny Savastano in Gomorra, ha lasciato tutti a bocca aperta.
Salvatore Esposito, le parole sul sequel fanno sognare i fan
Salvatore Esposito in occasione del Nerd Show 2023 di Bologna ha parlato della sua carriera, dei suoi progetti e delle sue passioni. Nel corso di una lunga chiacchierata ha anche fatto un annuncio su un sequel che lui era certo si facesse.
Non tutti sanno che Salvatore Esposito è molto amico di Todd Philips, il regista del film Joker, capolavoro pluripremiato del cinema. Quando gli è stato chiesto quanto fremesse dalla voglia di vedere l’attesissimo sequel Folie à Deux, ha risposto che non sa più nella pelle. Ma ha anche raccontato che lui sapeva che ci sarebbe stato un altro film.
Ha detto di aver incontrato il regista a Los Angeles e mentre prendevano un caffè lui gli avrebbe raccontato quest’idea e di come pensava di realizzarla. Poi ha aggiunto: “Da quello che mi hanno detto questo Joker 2 sarà molto diverso dal primo e soprattutto ancora più spiazzante“. Salvatore Esposito, come tanti altri fan di Joker, non vede l’ora che il sequel esca nelle sale.
L’attore ha poi spiegato quanto è stata importante la serie Gomorra per la sua carriera. E’ stato un percorso durato cinque stagioni in cui ha imparato tantissimo e all’inizio non si sarebbe mai aspettato un simile successo. Si è reso conto del seguito che stava ottenendo la serie quando sono stati ospiti, con una parte del cast, a Canal + a Parigi per una presentazione.
In quell’occasione tanti ragazzi per strada fermarono lui e i suoi colleghi e in quel momento capì che Gomorra stava ottenendo un successo planetario. Salvatore Esposito oltre alla recitazione si dedica anche alla scrittura. Il suo secondo romanzo – Eclissi di sangue – è uscito quest’anno.
Nel futuro, però, non mancherà la recitazione. Sta lavorando a una serie per Sky che è tratta dai film di Piedone con Bud Spencer, poi ha tanti altri progetti su cui però conserva il massimo riserbo.