Qual è il difetto che non ti accorgi di avere? Il personaggio de “La Sirenetta” che scegli te lo svelerà
Osserva attentamente l’immagine e scegli uno dei personaggi de’ La Sirenetta: ognuno di loro nasconde un difetto caratteriale importante.
Il 24 maggio le sale cinematografiche hanno accolto il nuovo Live Action Disney:La Sirenettaha quasi raggiunto il record di incassi a meno di una settimana dal suo debutto. Tra critiche sulla grafica ed esaltazioni della nuova protagonista, parliamo ad ogni modo di una trama incantevole che da sempre conquista intere generazioni di spettatori.
A questo proposito, abbiamo deciso di proporvi un test psicologico a tema. Ogni personaggio del film nasconde un difetto, scegli dunque il tuo preferito e scopri chi sei veramente!
Psico Test, scegli un personaggio de’ La Sirenetta e scopri chi sei veramente
Ursula: la nostra amata antagonista, subdola e stratega. Ursula ha la capacità di manipolare la realtà, in modo da alterare la percezione del mondo, imponendo i suoi desideri su chiunque incontri il suo cammino. La tua preferenza dunque porta alla luce il lato oscuro del tuo carattere: vanti ottime doti oratorie, che ti consentono di insinuarti nella mente dei più deboli. Nessuno riesce effettivamente ad ostacolarti. Tuttavia, fai attenzione: per quanto tu sia potete, la sincerità avrà sempre la meglio – le persone vere e soprattutto pure riusciranno sempre a sconfiggerti.
Ariel: in questo caso, facciamo riferimento ad un pregio che tuttavia può trasformarsi in un’arma a doppio taglio. Ariel è una sognatrice, forse troppo. Il tuo difetto risiede proprio in questo: immaginare un futuro migliore ed investire sulla felicità rappresentano sicuramente due pilastri fondamentali della tua vita, tuttavia talvolta pecchi di scarsa concretezza. Sogni in grande, ma ti limiti a questo. Finisci dunque per costruire una realtà illusoria, decisamente pericolosa. Impara a fantasticare, mantenendo comunque occhi aperti e mente ben salda.
Eric: parliamoci chiaro, difficilmente riesci ad andare oltre la siepe. Il tuo difetto? Sei troppo ingenuo. Cadi facilmente negli inganni, non riesci a liberarti dalle menti che cercano di manipolarti. Questo produce inevitabilmente una serie di relazioni tossiche, in cui non sei per niente consapevole del danno che un soggetto X sta arrecando alla tua persona. Sei distratto e questo ti mette in pericolo. Torna con i piedi per terra ed impara ad osservare il mondo (e soprattutto le persone) con attenzione.
Re Tritone: il tuo difetto risiede nella mania del controllo, un fattore che porta ad alimentare frustrazione e stress nelle persone che ti circondano. Rinchiudere i tuoi cari in una bolla non contribuirà alla loro felicità, al contrario provocherà un senso generale di inadeguatezza. La vita purtroppo è imprevedibile, per cui è impossibile controllare ogni minimo risvolto. Impara a lasciar andare tutto e tutti.