
Alberto Angela, com'è la sua vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it
Alberto Angela è uno dei divulgatori più amati, ma com’è la sua vita privata? Ecco chi sono la moglie e i figli.
Angela si è sempre fatto amare dal grande pubblico italiano per le tematiche che tratta e per i suoi programmi, che ricordano molto quelli del papà Piero Angela. Migliaia di telespettatori lo hanno infatti sempre seguito e hanno sin da subito dimostrato un grande affetto nei suoi confronti.
I fan si chiedono però spesso chi siano precisamente la moglie e i figli e cosa facciano nella vita. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di loro.
Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela
Il noto divulgatore culturale è sposato – dal 1993 – con una donna che si chiama Monica. I due si sono conosciuti quando lui era ancora agli inizi della sua carriera, e il loro fidanzamento è durato molti anni e ha poi dato il via al coronamento del loro sogno d’amore. Dalla loro storia sono anche nati i tre figli Edoardo, Alessandro e Riccardo. La donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori: lo stesso Angela parla pochissime volte della sua vita personale nel corso delle interviste, e solo una volta ha svelato di amare molto un dolce che sua moglie prepara: il tiramisù.
La coppia è insomma molto affezionata e felice insieme, e c’è stato un episodio negativo che li ha fatti unire ancora di più. Alberto Angela fu infatti vittima – molti anni fa – di un rapimento in Nigeria, che è stato per lui uno dei momenti più brutti della sua vita. “Mi hanno torturato, minacciato e derubato“, ha infatti detto lui, “da allora apprezzo di più la vita“. Ad Angela venne infatti tolta anche la fede nuziale, e questa esperienza l’ha aiutato a riflettere ancora di più sul valore della vita.
Alberto Angela e i suoi tre figli: chi sono
In questi ultimi anni, sono diventati sempre più virali gli scatti che ritraggono i figli di Alberto Angela a cui li è molto legato. Nel corso di un’intervista da lui rilasciata, il divulgatore ha confessato di essersi sciolto tantissimo quando sono nati. “E’ stata un’emozione fortissima“, ha infatti detto lui. I riflettori sono al momento puntati soprattutto su Riccardo ed Edoardo, che sono rispettivamente nati nel 1998 e nel 1999.

I due hanno infatti letteralmente conquistato l’attenzione del web, e sono stati in tantissimi i fan che si sono complimentati per la loro bellezza. Anche loro sono sempre stati molto riservati, ma è possibile notare – sui rispettivi profili social – alcuni scatti che li ritraggono in compagnia di amici e mentre trascorrono il proprio tempo libero. E’ evidente inoltre che i tre siano dei veri amanti dello sport e che assomigliano davvero molto al papà.