Personaggi

Luciana Littizzetto commenta il licenziamento della Rai: “Preparatevi a…”

L’addio della conduttrice alla Rai è ormai certo. Dopo aver evitato di commentare la sua situazione, ecco le sue prime dichiarazioni.

L’addio alla Rai di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto continua ad avere grande rilievo nel dibattito pubblico. I due conduttori lavorano in Rai rispettivamente da 40 e 20 anni, quindi la notizia della loro dipartita è suonata come un fulmine a ciel sereno.

Il cambio dei dirigenti sta creando un vero e proprio terremoto nell’azienda. Negli ultimi giorni si parla molto anche del probabile addio di un altro volto molto amato dal pubblico, quello di Serena Bortone. Anche per la popolare conduttrice si vocifera l’approdo sul Nove, la rete di proprietà del canale Discovery che dovrebbe accogliere anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Nel frattempo, i due conduttori si preparano all’ultima puntata in Rai del loro programma “Che Tempo Che Fa“, in cui sicuramente i due conduttori avranno modo di salutare il pubblico e parlare della questione. Per il momento, Fabio Fazio si è sempre tenuto alla larga da polemiche e dichiarazioni in merito.

Molti degli ospiti delle ultime puntate di “Che Tempo Che Fa” hanno accennato all’argomento, più o meno scherzosamente. Il conduttore ha sempre accolto le loro parole con garbo e il fare diplomatico che lo contraddistingue. Luciana Littizzetto, invece, si è lasciata andare a qualche dichiarazione un po’ più polemica. Ecco cosa ha detto nei giorni scorsi.

Luciana Littizzetto fa ironia sull’addio alla Rai, ma non nasconde la sua amarezza

Luciana Littizzetto ha parlato brevemente della situazione al Salone del Libro di Torino, dove è stata intervistata come ospite della prima giornata. La conduttrice ha chiaramente usato la sua ironia per parlare di quel che sta succedendo, ma non ha nascosto la sua amarezza, dichiarando che in televisione “non si può più sperimentare“.

La Littizzetto è andata poi a fondo della questione e si è lamentata dell’influenza del politicamente corretto sulla televisione dei giorni nostri.

Rivolgendosi alla Gialappa’s Band, con lei sul palco per l’occasione, ha ironicamente avvertito i colleghi dicendo: «Preparatevi al politicamente corretto. Ormai quando scrivi sai qual è il tariffario delle polemiche che ti travolgeranno. Il comico non è politicamente corretto altrimenti non fa ridere. Ed è per questo che ci vedremo tutti alla Nove».

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio formano una coppia artistica da quasi 20 anni (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Nella conclusione del suo intervento, la conduttrice ha continuato a scherzare con i membri della Gialappa’s Band dicendo «E così succede che i Gialappi iniziano domenica il programma su Tv8 e io sulla Nove. Tiè». Non si hanno ancora notizie precise sul futuro della Littizzetto e di Fabio Fazio.

Sebbene il loro arrivo su Nove è ormai certo, non è chiaro se i due conduttori riproporranno il format di “Che Tempo Che Fa” o se vorranno sperimentare qualcosa di nuovo. Per il momento, i loro estimatori possono solo aspettare e sperare di rivedere la simpatica coppia il prima possibile.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025