Personaggi

Keanu Reeves, rinuncia alla partecipazione di una delle saghe più famose al mondo

Spunta un retroscena inaspettato su Keanu Reeves: l’attore ha rinunciato a far parte del cast di una delle saghe più amate nel mondo.

Keanu Reeves è uno degli attori più amati e apprezzati di tutto il mondo. La sua carriera è iniziata molti anni fa. Ha avuto modo di ampliarla sempre di più, entrando nel cast di numerosi film e serie tv che gli hanno dato un successo incredibile. Sicuramente il ruolo che gli ha donato maggiore notorietà è quello di Neo, nella trilogia di fantascienza Matrix, ma anche quello di John Wick, nell’omonima saga.

Proprio di recente è tornato ad interpretare questo personaggio, in John Wick: Chapter 4. La sua vita non è sempre stata rose e fiori, e dagli esordi ad oggi, è stato toccato, nella sfera personale, da tragici eventi che lo hanno decisamente segnato. È riuscito ad superare le cadute soltanto attraverso la generosità, che ha mostrato verso gli altri. Keanu è sempre impegnato tra un film e un altro e in questi giorni, in riferimento alla sua carriera, è emerso un retroscena inaspettato: l’attore ha rinunciato a far parte di una delle saghe più famose. 

Keanu Reeves rinuncia ad una delle più famose saghe: il retroscena spiazza i fan

Ha un talento innato e per questo non sorprende che Keanu Reeves sia desiderato molto dai registi di tutto il mondo. In questi giorni, proprio sull’attore, è emerso un retroscena inaspettato, che riguarda la sua partecipazione ad una delle saghe più famose a livello planetario.

Keanu Reeves, spunta un retroscena inaspettato (Foto Ansa) velvetcinema.it

Ha rinunciato a far parte addirittura di Fast & Furious, ovvero della decima pellicola, Fast X, uscita nelle sale italiane il 18 maggio 2023. Il cast è formato da storici volti del franchise, ma anche new entry, come Jason Momoa, Rita Moreno, Daniela Melchior e una piccola parte è affidata a Alan Ritchson. Ebbene, proprio quest’ultimo ha rivelato che in realtà il suo personaggio era stato ideato per Reeves.

Durante l’intervista per Entertainment Weekly, ha raccontato che Keanu avrebbe rinunciato a questo ruolo e quindi lui è entrato nel cast solo grazie ad un mix di fortuna e tempismo: “Stavo lavorando ad un film e ho ricevuto una telefonata, che mi informava che i piani per avere Keanu Reeves nel cast erano cambiati. Lui avrebbe dovuto interpretare quella che poi è diventata la mia parte”. Ma il colpo di fortuna per Alan è stato doppio, dato che, a causa del Covid, diffuso durante le riprese, c’è stato il rischio che tagliassero il ruolo di Aimes. Alla fine l’attore è riuscito ad avere la parte.

Condividi
Mariarosa Buonomo

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025