Spunta un retroscena inaspettato su Keanu Reeves: l’attore ha rinunciato a far parte del cast di una delle saghe più amate nel mondo.
Keanu Reeves è uno degli attori più amati e apprezzati di tutto il mondo. La sua carriera è iniziata molti anni fa. Ha avuto modo di ampliarla sempre di più, entrando nel cast di numerosi film e serie tv che gli hanno dato un successo incredibile. Sicuramente il ruolo che gli ha donato maggiore notorietà è quello di Neo, nella trilogia di fantascienza Matrix, ma anche quello di John Wick, nell’omonima saga.
Proprio di recente è tornato ad interpretare questo personaggio, in John Wick: Chapter 4. La sua vita non è sempre stata rose e fiori, e dagli esordi ad oggi, è stato toccato, nella sfera personale, da tragici eventi che lo hanno decisamente segnato. È riuscito ad superare le cadute soltanto attraverso la generosità, che ha mostrato verso gli altri. Keanu è sempre impegnato tra un film e un altro e in questi giorni, in riferimento alla sua carriera, è emerso un retroscena inaspettato: l’attore ha rinunciato a far parte di una delle saghe più famose.
Ha un talento innato e per questo non sorprende che Keanu Reeves sia desiderato molto dai registi di tutto il mondo. In questi giorni, proprio sull’attore, è emerso un retroscena inaspettato, che riguarda la sua partecipazione ad una delle saghe più famose a livello planetario.
Ha rinunciato a far parte addirittura di Fast & Furious, ovvero della decima pellicola, Fast X, uscita nelle sale italiane il 18 maggio 2023. Il cast è formato da storici volti del franchise, ma anche new entry, come Jason Momoa, Rita Moreno, Daniela Melchior e una piccola parte è affidata a Alan Ritchson. Ebbene, proprio quest’ultimo ha rivelato che in realtà il suo personaggio era stato ideato per Reeves.
Durante l’intervista per Entertainment Weekly, ha raccontato che Keanu avrebbe rinunciato a questo ruolo e quindi lui è entrato nel cast solo grazie ad un mix di fortuna e tempismo: “Stavo lavorando ad un film e ho ricevuto una telefonata, che mi informava che i piani per avere Keanu Reeves nel cast erano cambiati. Lui avrebbe dovuto interpretare quella che poi è diventata la mia parte”. Ma il colpo di fortuna per Alan è stato doppio, dato che, a causa del Covid, diffuso durante le riprese, c’è stato il rischio che tagliassero il ruolo di Aimes. Alla fine l’attore è riuscito ad avere la parte.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…