Amal Alamuddin è la bellissima moglie di George Clooney, la coppia è sposata da circa 8 anni: chi è e che cosa fa nella vita la donna.
George Clooney non può essere più felice, la sua carriera va a gonfie vele ma lo stesso può dire della sua vita privata. Abbracciato dall’amore di sua moglie e dei suoi figli, vive tra sorrisi, affetto ed emozioni senza fine. Come in tutte le famiglie i momenti traballanti ci sono ma non hanno mai portato a crisi, come invece si è vociferato negli anni.
È stato lo stesso attore a confermarlo, smentendo le copiose voci che spesso cercano di spezzare un rapporto. In un’intervista a ETonline, ha commentato gli otto lunghi anni di matrimonio con la donna, rivolgendole delle parole che dimostrano chiaramente quanto sia innamorato e quanto sia orgoglioso di averla al suo fianco: “C’è qualcosa di magico in lei. E credo che tutti se ne accorgano ogni volta che la vedono, la ascoltano o ascoltano quello per cui si batte. È perfetta”. Amal è una donna in carriera ma prima di arrivare dov’è oggi, ha fatto grandi sacrifici, usando tutto l’impegno possibile.
George Clooney nel settembre del 2024 ha sposato a Venezia Amal Alamuddin. Sua moglie è nata a Beirut, nel 1978 ed è oggi una avvocata e giurista. È considerata tra le donne arabe più influenti del mondo, per aver difeso personaggi di un certo rilievo. È nata in una famiglia benestante: suo padre è proprietario di un’agenzia di viaggi, mentre sua mamma è una giornalista.
Non è figlia unica, ma ha una sorella minore Tala e due fratellastri, nati dal precedente matrimonio di suo padre. Amal si è diplomata alla Dr Challoner’s Grammar High School e si è poi laureata in Giurisprudenza, al St. Hugh’s College, di Oxford. Ha ottenuto l’abilitazione di avvocata nel 2002 a New York e nel 2010 ha trovato validità anche in Inghilterra e Galles.
Ha cominciato da subito a lavorare presso diversi studi, affermandosi nella sua posizione e difendendo personaggi importanti della scena mondiale. È stata consigliera di Kofi Annan, sulla questione siriana e nel 2015 ha iniziato a lavorare sul riconoscimento del genocidio armeno. La moglie dell’attore ha raggiunto con impegno, passione e con il senso di giustizia, grandi traguardi. Tanto che è stata nominata dalla Corte Penale Internazionale consigliere speciale per il conflitto sudanese in Darfuf.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, dal 2014 è sposata con George Clooney e sono genitori di due bambini, precisamente due gemelli, nati tre anni dopo il sì: Ella e Alexander. In un’intervista a Etonline, la coppia ha dichiarato di crescere i figli come in ogni famiglia, cercando di renderli attenti alle altre persone ma soprattutto trasmettendogli il senso di difesa verso i più deboli.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…