I fan di Peaky Blinders attendono ancora notizie sul futuro di Tommy Shelby e la sua compagnia. Ecco qual è la situazione secondo Murphy.
Cillian Murphy si è dichiarato “pronto” ad essere coinvolto in ulteriori progetti e storie legate al mondo di Paeky Blinders. Il magnetico interprete di Tommy Shelby nella celebre serie della BBC Peaky Blinders ha rilasciato qualche breve dichiarazione in una recente intervista.
La saga televisiva ha fatto il suo trionfale debutto nel 2013, conquistando gli spettatori con la sua atmosfera unica. La sesta e ultima stagione ha fatto il suo ingresso sugli schermi all’inizio del 2022, ma da allora un velo del mistero si è adagiato sulle future avventure dei Blinders.
Nonostante l’annuncio di un film dedicato alla serie, i fan sono rimasti a lungo senza ulteriori dettagli. Finalmente, però, Murphy ha gettato una luce di speranza, confermando il suo interesse a riprendere il ruolo di Tommy “se ci sono ancora storie da raccontare”.
La scorsa domenica si sono tenuti i BAFTA TV Awards e l’attore di Tommy Shelby ha avuto una conversazione con Michelle Visage. L’intervistatrice ha chiesto a Murphy se sarebbe stato interessato a partecipare ad altri progetti legati ai Peaky Blinders, oltre al tanto atteso film. Murphy ha risposto: “Suppongo che questa sia la domanda che dobbiamo porci con sincerità. Sono pronto a scoprirlo”. L’attore ha aggiunto di non avere “aggiornamenti specifici” o “esclusive” riguardanti il film.
Lo scorso anno, subito dopo il termine dell’ultima stagione, il creatore dello show, l’enigmatico Steven Knight, aveva rivelato che il film sui Peaky Blinders era in fase di avanzata stesura della sceneggiatura e che le riprese sarebbero iniziate nel 2023. In un’intervista a Heart Radio, Knight aveva svelato che il film sarebbe stato girato a Birmingham, fedele sfondo delle vicende della serie. Inoltre, aveva parlato della presenza di volti familiari, insieme all’introduzione di nuovi personaggi che si intrecceranno nella trama.
Tuttavia, da quel momento, Knight è stato coinvolto nella stesura di un nuovo film di Star Wars incentrato sul personaggio di Rey, interpretato dalla talentuosa Daisy Ridley, e diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Al momento, quindi, sembra che il suo impegno sia concentrato su altri progetti. Knight ha preso il posto del precedente sceneggiatore Damon Lindelof, in un film ambientato dopo gli eventi di The Rise of Skywalker.
Il prossimo ruolo di Cilian Murphy, invece, scambia le strade di Birmingham degli anni ’20 con il deserto del New Mexico negli anni ’40. L’attore interpreta il ruolo principale in Oppenheimer, l’ultimo film di Christopher Nolan, che segue l’invenzione della bomba atomica durante la Seconda guerra mondiale. Recita al fianco di un cast corale che include Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon e Rami Malek.
Nel frattempo, mentre aspettiamo l’uscita di Oppenheimer sul grande schermo il 21 luglio, non possiamo che continuare a fantasticare sul futuro di Peaky Blinders.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…