Elena Sofia Ricci si è messa a nudo come mai prima: l’amata attrice ha deciso di farlo, riportando un importante messaggio sui social.
Elena Sofia Ricci è stata la protagonista della serie Fiori sopra l’Inferno- I casi di Teresa Battaglia. È andata in onda dal 13 al 27 febbraio su Rai 1 e ha avuto un grande successo. Il personaggio portato in scena, una profiler che studia i profili dei Killer, è molto diverso da quello che per 10 anni ha indossato, in Che Dio ci aiuti.
Questa volta si è immersa in un genere thriller. Ha rappresentato una donna pronta a dare tutta se stessa per il suo lavoro fino a quando non viene colpita da una diagnosi. Purtroppo scopre di avere l’Alzheimer e la sua vita, con i primi sintomi, viene attraversata da un fulmine. L’attrice ha saputo trasmettere al pubblico tutti gli stati d’animo che Teresa sentiva. Il merito è ovviamente suo, del talento che da anni porta avanti, coltivandolo con cura. Oltre ad essere impegnata in televisione, negli ultimi due anni lo è stata anche a teatro. In riferimento a questo spazio, ha pubblicato un messaggio sui social, in cui si è messa a nudo.
Elena Sofia Ricci si lascia andare: arriva il messaggio sui social
Elena Sofia Ricci negli ultimi due anni è stata molto impegnata, non solo sul fronte televisivo, ma anche a teatro. Ha portato in scena lo spettacolo Dolce ala della giovinezza, girando nelle maggiori città e mostrando di essere una grande professionista. Nelle ultime ore, in riferimento a questo impegno, ha scritto un messaggio sui social, in cui si è lasciata andare.
Lo ha fatto in occasione di una data importante, quella che segna la fine del suo tour teatrale: “Finisce così la nostra ‘Dolce ala della giovinezza’. Aspettavo di avere l’età giusta per interpretare Alexandra Del Lago da quando ero una ragazzina. Questa età è arrivata!”. L’attrice ha spiegato che la rappresentazione dell’opera è giunta al termine ma ha soffermato l’attenzione su un altro punto. Ha aspettato di raggiungere la giusta età per poter assumere i panni della star del cinema Alexandra Del Lago. Un desiderio messo in risalto dalle parole usate, tanto che scrive di aver atteso fin da quando era una ragazza.
Aggiunge che gli ultimi due anni sono volati, e che è incredibile rendersi conto di quanto ancora si può crescere e di quanto sia entusiasmante scoprirlo: “Quanto non ci si debba arrendere mai. È stato un viaggio meraviglioso. Ho imparato ancora tanto. Grazie a tutti”. Elena Sofia Ricci ha riportato questo post per dare una sorta di saluto al personaggio interpretato, arrivato al suo punto di conclusione. Ha inoltre ringraziato tutti coloro che hanno fatto parte dello spettacolo, rivolgendo una parola ad ognuno.