Tom Hanks, il celebre attore confessa le bugie raccontate sul set in alcuni momenti drammatici della sua vita.
Tom Hanks, attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. Con un curriculum cinematografico di tutto rispetto. L’attore in occasione dell’uscita del suo libro, racconta e si apre al pubblico confessando alcune circostanze che nella sua lunga carriera sul set, hanno pesato particolarmente.
Tom Hanks ha partecipato a film di enorme successo, la sua carriera è iniziata negli anni ’80, ha ricevuto sei candidature agli Oscar, ed è, insieme a Spencer Tracy, tra i due attori nella storia ad aver vinto due Oscar come miglior attore consecutivamente, con il film ‘Phiadelphia’ nel 1994 e per ‘Forrest Gump’, nel 1995.
Tom Hanks nel 2005 è stato anche vicepresidente dell’Academy ed è rimasto, anche se non più come vicepresidente, un membro del suo Consiglio.
Tom Hanks, confessioni a cuore aperto: “Dovevo essere adorabile”
Tom Hanks intervistato dalla BBC ha parlato del suo romanzo d’esordio ‘The Making of Another Major Picture Masterpiece’, ha menzionato alcuni eventi drammatici che l’hanno colpito nel corso degli anni su alcuni set cinematografici. Nel suo romanzo, Hanks, propone un personaggio / attore dal comportamento distruttivo, che decide di non portare avanti le riprese di un film sui supereroi.
Durante l’intervista, Tom Hanks ha parlato dei momenti di difficoltà vissuti nel corso degli anni, soprattutto nei momenti in cui ha dovuto dissimulare per evitare di mostrare il suo effettivo stato d’animo.
“Non tutte le persone danno il meglio ogni singolo giorno sul set di un film”, ha spiegato l’attore: “Ho avuto delle giornate difficili, nelle quali cercavo di essere professionale mentre la mia vita stava andando in pezzi in molti modi e mi si chiedeva quella particolare giornata di essere divertente, affascinante e adorabile, il contrario di come mi sentivo”.
Tom Hanks scrittore: cosa sappiamo di Making of Another Major Picture Masterpiece
Il libro si divide in tre parti distinte e si sviluppa in un arco di tempo di circa 70 anni. Un importante regista decide di trasformarlo in un film sui supereroi. L’idea stessa del libro, secondo quanto dichiarato dall’attore, gli è venuta in un momento complesso della sua vita: “Ero semplicemente privo di curiosità nei confronti del mio lavoro. Certe volte devi semplicemente avere un altro motivo per dare spazio alla tua immaginazione”.
Tom Hanks ha spiegato che in un modo o nell’altro ha sempre scritto, nel 2017 infatti aveva già pubblicato una prima raccolta di racconti brevi ‘Uncommon Type’ e l’anno successivo ha iniziato a lavorare a questo nuovo romanzo uscito il 9 maggio. Hanks ha spiegato: “L’ho scritto tra un film e l’altro, dovunque mi trovavo, su aerei, a casa, in vacanza”.
Tom Hanks ha concluso la sua intervista scivolando su un argomento che negli ultimi mesi è molto caro ai fan di James Bond, ovvero il prossimo attore che dovrà vestire i panni del noto agente segreto, Hanks ha voluto dire la sua in merito: “Che sia chiara una cosa, James Bond ha la licenza di uccidere. Darei quella licenza a Idris Elba solo per il lavoro che ho visto fare da lui”.