Come ogni nonno che si rispetti anche re Carlo d’Inghilterra ha il compito di viziare suo nipote. E così ha fatto, nell’evento più importante della sua vita. I sudditi sono rimasti senza parole.
L’incoronazione di re Carlo continua a macinare aneddoti che rendono i reali di Buckingham Palace sempre di più simili a “noi comuni mortali”. Ci sono testimonianze che raccontano di una sorta di accordo tra nonno e nipote su faccende di moda.
Il principe George, primogenito di William e Kate, è diventato per un solo giorno e tra le stanze di Palazzo, un influencer dello stile, visto che è riuscito a convincere il re Carlo III, suo nonno, a rompere una tradizione secolare durante la cerimonia della sua incoronazione
Secondo quanto riferito, il bambino di nove anni, che era uno dei quattro paggi d’onore dell’evento, ha convinto il monarca a fargli abbandonare i calzoni bianchi al ginocchio che facevano parte del loro costume tradizionale.
Il principe George è riuscito a convincere suo nonno a cambiare il suo look all’evento dell’anno
Passati a rassegna tutti i look dei partecipanti al grande evento dell’incoronazione di Re Carlo, non si può di certo sorvolare su quello dei paggetti.
Secondo alcune fonti, il giovane principe George ha espresso la sua preoccupazione a suo nonno sul suo look, perché sicuramente sarebbe stato vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe, proprio per aver indossato i calzoni. Il re ha acconsentito e ha permesso di far sostituire il paio di calzoni bianchi con dei i pantaloni. Una decisione che è piaciuta tanto al nipotino.
Il sarto reale fu inizialmente costernato dalla decisione del giovane principe, poiché riteneva che le décolleté con fibbia dovessero essere indossate solo con i collant. Tuttavia, l’emendamento al costume ha reso felice il principe George, che è apparso tutto sorridente sul balcone di Buckingham Palace accanto ai suoi compagni paggetti.
Il principe George e sua sorella, la principessa Charlotte, intanto hanno avuto più motivi per sorridere mentre partecipavano al concerto dal vivo dell’incoronazione domenica. Sono stati felicissimi quando Miss Piggy e Kermit the Frog (i famosissimi Muppet) hanno partecipato all’evento e hanno messo in scena una scenetta esilarante con l’attore Hugh Bonneville.
Charlotte, in particolare, è stata vista godersi il momento e cantare con gusto Roar and Firework di Katy Perry. George, invece, si è coperto il volto e ha sorriso. Alla fine, Kermit si è unita ai Windsor nel palco reale, sventolando la sua bandiera davanti al felice Duca di Edimburgo. Non è la prima volta che i giovani reali vengono visti divertirsi in un evento pubblico. Sono sempre stati un piacere da guardare, e con il principe George che ora sta diventando un influencer della moda, sarà emozionante vedere quali altre dichiarazioni di moda farà in futuro.