Chi è precisamente Giovanna Mezzogiorno? Sono state svelate alcune informazioni importanti sulla sua vita privata e lavorativa.
La Mezzogiorno è sicuramente una delle attrici più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano, che ha saputo conquistare i cuori degli italiani con la sua bellezza e il suo talento. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al celebre film L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, che le ha permesso di diventare l’attrice che è oggi.
Molti fan si sono chiesti spesso come sia stato il suo percorso lavorativo e com’è la sua vita privata oggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
La Mezzogiorno è stata legata sentimentalmente all’attore Stefano Accorsi, che ha conosciuto proprio sul set del film L’ultimo bacio: i due hanno avuto una relazione che è durata dal 1998 al 2002, e dopo la quale sono rimasti in buoni rapporti. Nel corso di un’intervista rilasciata per il talk show Verissimo, la stessa rivelò infatti che se ci fosse l’occasione i due potrebbero tranquillamente tornare a lavorare insieme.
Nella sua vita c’è in seguito stato un flirt con Daniele Anzellotti che ha conosciuto sul set di Vincere, ed è poi iniziata la storia d’amore con il macchinista Alessio Federico Fugolo. I due si sono infatti sposati nel 2009 e hanno messo al mondo – nel 2011 – i due gemelli Leone e Zeno. Lei stessa ha raccontato le difficoltà che ha avuto durante la maternità, dato che i due bambini sono nati prematuri e sono stati per un periodo in terapia intensiva. Il marito di Giovanna Mezzogiorno è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
La famiglia vive oggi a Torino – città del marito Daniele – e l’attrice si è detta molto felice di crescere lì i suoi figli. “E’ una città di grandissima civiltà, molto aperta e tollerante“, ha infatti spiegato lei nel corso di un’intervista.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…