Lo stato di WhatsApp è una delle eleganti funzionalità dell’app di messaggistica. Le persone lo usano per pubblicare foto, brevi video o testo che possono essere visti dai loro contatti entro 24 ore.
WhatsApp è la seconda piattaforma più popolare dopo Facebook. Le persone lo usano principalmente per scopi personali o aziendali. Puoi vedere chi ha visualizzato il tuo stato, ma poiché molte persone vogliono mantenere un profilo basso, non vogliono apparire nell’elenco degli spettatori dello stato.
Inoltre, non vuoi che il tuo contatto, che include i tuoi ex, familiari o amici, si senta come se li seguissi socialmente. La buona notizia è che ora puoi visualizzare lo stato del tuo contatto senza che il tuo nome appaia nell’elenco, utilizzando determinate applicazioni o modificando alcune impostazioni su WhatsApp.
Questo è il modo semplice per visualizzare gli aggiornamenti di stato dei contatti senza essere avvisati. Lo svantaggio di disattivare l’icona delle conferme di lettura è che perderai l’accesso agli indicatori di conferma di lettura (segno di spunta blu) nelle chat di WhatsApp.
Il vantaggio di questa opzione è che anche il tuo contatto non riceverà conferme di lettura quando leggi le loro chat. Ecco come puoi disattivare le conferme di lettura di WhatsApp sul tuo dispositivo:
È importante notare che il tuo nome apparirà nell’elenco dei visualizzatori se abiliti l’opzione Conferme di lettura prima che lo stato visualizzato scada.
In modalità offline, WhatsApp tiene traccia delle attività visualizzate sullo stato e le sincronizza quando vai online. Di conseguenza, i tuoi contatti ricevono una notifica che hai visualizzato il loro stato quando vai online. Per aggirare questo problema, puoi installare WhatsApp Web e utilizzare la modalità di navigazione in incognito per visualizzare lo stato in modo anonimo.
Tuttavia, dovresti chiudere la modalità di navigazione in incognito prima di andare online per eliminare automaticamente qualsiasi attività visualizzata sullo stato sul tuo computer. Di conseguenza, le attività sul tuo computer non si sincronizzeranno con i server WhatsApp.
Di seguito sono riportati i passaggi per utilizzare la modalità di navigazione in incognito per leggere lo stato WhatsApp del tuo contatto senza apparire nell’elenco.
Il metodo funziona quando hai un’applicazione File Manager installata nel tuo telefono e hai l’opzione di visualizzazione dei file nascosti. Puoi installare tale app sul tuo smartphone scaricandola dal Play Store.
L’app scarica automaticamente lo stato precaricato sul telefono quando apri la sezione dello stato di WhatsApp. Inoltre, lo stato rimarrà nel tuo dispositivo nella cartella WhatsApp fino alla sua scadenza. Ciò ti consente di visualizzare segretamente lo stato del contatto specifico utilizzando l’app di gestione file.
Il vantaggio di utilizzare questo metodo è che puoi vedere lo stato di qualsiasi contatto salvato sul tuo telefono in modo anonimo, a differenza della visualizzazione sull’app WhatsApp stessa. Inoltre non influirà sulle tue impostazioni su WhatsApp, come la conferma di lettura dello stato e le chat ordinarie.
L’opzione è semplice. Ecco come visualizzare gli aggiornamenti di stato del tuo contatto in modo anonimo utilizzando la modalità aereo.
Lo svantaggio di questa opzione è che l’app potrebbe aggiornare le tue attività quando disattivi la modalità aereo e ripristini la connettività Internet prima che lo stato scada.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…