Tutti gli uomini sognano un fisico perfetto alla Bruce Lee (foto Ansa) - Velvetcinema
Molti uomini avranno sognato, almeno una volta, di avere un fisico perfetto come il mitico Bruce Lee: con questi esercizi è possibile.
Bruce Lee, l’iconico eroe delle arti marziali che ha fatto sognare grandi e piccini con i suoi film d’azione al cardiopalma. Ogni scontro ha tenuto gli spettatori letteralmente incollati allo schermo ad ammirare i movimenti fluidi e forti dell’attore e esperto di arti marziali. L’attore è rimasto nella memoria di tutti come un modello da seguire e molti vorrebbero ottenere il suo stesso fisico. Allenarsi non è semplice e per ottenere il corpo dei propri sogni sono necessari gli giusti e mirati esercizi. Sapete quali sono quelli preferiti da Bruce Lee?
Li ha analizzati Jeff Cavaliere, uno dei fitness guru che spopola sulla nota piattaforma video Youtube. Secondo Cavaliere, basterebbero 3 settimane di esercizi mirati, tutti utilizzati nella routine di allenamento di Bruce Lee, per ottenere dei muscoli definiti e scolpire soprattutto la zona addominale. Il personal trainer garantisce che seguendo questi sei esercizi, si iniziano a vedere risultati già dopo 22 giorni, a patto che siano eseguiti con costanza e secondo il numero di ripetizioni indicate. Inoltre per diventare un vero Bruce Lee il trainer consiglia di seguire anche alcune sue abitudini alimentari, cominciando dall’eliminare fumo, alcol e cibo spazzatura.
Come dice anche Jeff Cavaliere sul suo canale Youtube, l’allenamento da solo non basta ad ottenere i muscoli che desideriamo: è importante seguire una dieta sana e bilanciata, ricca soprattutto di proteine. Queste ci daranno l’energia necessaria per affrontare i sei esercizi della routine di allenamento di Bruce Lee. Iniziamo dalle torsioni del busto in piedi: andranno ripetute a serie di 25 ripetizioni o fino a cedimento. Il consiglio del trainer è di svolgere l’esercizio con lentezza e precisione, prendendosi anche delle pause durante la serie se necessario.
Seguono 25 frog kicks (o a cedimento): si parte da una posizione supina per terra, poi portate le ginocchia al petto e spingetele verso l’alto, dopodiché le gambe andranno di nuovo tese verso il pavimento, ma senza toccare terra. Se si alza di poco il bacino e le braccia durante i kick, gli addominali lavoreranno ancora di più.
Sempre con le stesse ripetizioni vanno eseguiti i leg rise a gamba singola, con il busto leggermente in avanti e i gomiti poggiati sulle cosce, così da far lavorare sia gambe che addominali. Si continua con 25 gomito-ginocchio da seduto, 25 sit up e infine il dragonfly, posizione da mantenere per almeno 1 minuto. Non importa se abbiamo bisogno di prenderci delle pause, spiega Cavaliere, l’importante è accumulare almeno 60 secondi di esercizio.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…