Dure le parole d’Andrea Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, che muove nuove accuse contro Piazzolla: “Mia madre è stata depredata”.
In seguito alla conclusione dell’inventario dei beni della diva Andrea Skoific ha puntato di nuovo il dito contro Piazzolla, che è stato a fianco della madre fino agli ultimi istanti di vita. Il “tuttofare” di Gina Lollobrigida ha sempre dichiarato d’aver agito nell’interesse dell’attrice, ma soprattutto d’aver eseguito le sue direttive in merito alla gestione dei suoi beni. Piazzolla è oggi accusato da Skofic di circonvenzione di incapace e riciclaggio, accuse per cui è stato aperto un procedimento giudiziale.
Oggi il figlio di Gina Lollobrigida ha riferito al Corriere della sera che del patrimonio della madre non è in pratica rimasto nulla. Molti beni di valore, oggi d’arredamento, ma anche immobili sono scomparsi dall’asse ereditario e così il loro equivalente in denaro. Milko è convinto che la madre sia stata raggirata: “Mia madre è stata depredata per anni, non aveva nemmeno più i soldi per pagarsi le cure”. L’uomo ha poi aggiunto che il curatore ha stimato i beni della madre intorno ai 600 mila euro e la metà è destinata ai creditori.
“Quando è arrivato Piazzolla il patrimonio di mia madre era più che buono, c’era abbastanza per fare una lunga vita decente, ricca, ma non esagerata. Ora non è rimasto quasi nulla”. Skofic ha poi sottolineato che prima dell’arrivo del tutto fare il patrimonio della star del cinema era ben tutelato. Il sospetto è che siano spariti ben nove milioni di euro: ” “Non so dire la quantità esatta di quanto è stato bruciato, ma i conti correnti sono pressoché vuoti, gli appartamenti di Piazza di Spagna sono stati venduti e il ricavato è sparito, e lo stesso è accaduto per la casa di Montecarlo”.
Andrea Skofic: “Mi è stato negato l’accesso a casa di mia madre”
Andrea Skofic è determinato a mettere all’angolo Piazzolla mostrando la sua vera identità. I due sono ai ferri corti. Da parte sua il tuttofare ha sempre dichiarato il suo affetto per l’attrice e d’aver agito per il suo bene.
Dai conti correnti di Gina Lollobrigida sono sparite ingenti somme di denaro, come alcune collezioni di valore dell’attrice sono scomparse. Inoltre non è noto dove siano finiti i ricavati delle vendite d’alcuni immobili. Skofic vuole fare chiarezza, ma è sicuro che Piazzolla ha avuto un suo ruolo: “I familiari di Piazzolla hanno ricevuto centinaia di migliaia di euro, lui stesso ha prelevato decine di migliaia di euro in contanti e tramite carte di credito, ha viaggiato in elicottero, ha acquistato Ferrari, Jaguar, Mercedes. Non c’è da meravigliarsi che non sia rimasto più nulla”.