Carlo+e+Camilla+cosa+cambia+dopo+l%26%238217%3Bincoronazione%3F
velvetcinemait
/2023/05/06/carlo-e-camilla-cosa-cambia-dopo-lincoronazione/amp/
Personaggi

Carlo e Camilla cosa cambia dopo l’incoronazione?

Carlo e Camilla stanno per diventare – finalmente – Re e Regina d’Inghilterra. C’è infatti grande attesa per l’Incoronazione che avrà luogo il 6 maggio a Londra, e che li renderà sovrani del Regno Unito. Ma come cambieranno le loro vite dopo l’evento che è tra i più attesi dell’anno? Ecco qualche informazione in più.

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. Carlo è quindi diventato Re, mentre William e Kate hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. Nel mese di maggio, ci sarà l’evento che tutto il mondo stava aspettando.

Carlo diventerà infatti ufficialmente Re d’Inghilterra e, nell’attesa della manifestazione, si sta parlando già di cosa succederà durante il trono di Carlo III.

Carlo e Camilla, ci sarà aria di cambiamenti dopo l’Incoronazione

Era il 5 febbraio 2022 – la vigilia dell’Accession Day – quando la Regina Elisabetta II parlò di come suo figlio Carlo sarebbe diventato Re un giorno, dicendosi sicura che lui e sua moglie Camilla avrebbero avuto lo stesso sostegno che ha avuto lei nel corso del suo Regno. La Regina consorte Camilla fu quindi finalmente premiata per la sua lealtà, nonostante i periodi bui trascorsi nella Famiglia Reale a causa della sua relazione extraconiugale con colui che era all’epoca Principe del Galles.

Re Carlo e Camilla dopo l’Incoronazione, cosa succederà (foto: Ansa) velvetcinema.it

La Principessa è quindi adesso diventata Regina consorte, ricevendo il titolo che sarebbe spettato in passato a Lady Diana. Dopo gli scandali che ci furono sul principe Carlo e sulla sua storia d’amore con Camilla, Elisabetta II ha saputo – nel corso degli anni – riconoscere il loro come un matrimonio saldo e duraturo, e così è effettivamente stato. E’ adesso arrivato il momento dell’Incoronazione, e c’è stato un gesto inaspettato da parte di Buckingham Palace. Il Palazzo ha infatti deciso di togliere il termine “Consorte” dopo la manifestazione, e di far diventare Camilla semplicemente Regina. Questo nome è stato anche scritto sugli inviti ufficiali che sono stati mandati ai vari componenti della Famiglia Reale, ed è qualcosa di assolutamente certo.

Carlo dovrà imparare una lezione importante, il suo Regno sarà diverso

Il nuovo sovrano d’Inghilterra dovrà intanto rendersi consapevole che il suo trono non sarà affatto un ponte tra quello della Regina Elisabetta II e quello di suo figlio William, ma per farlo dovrà apprendere la lezione della neutralità. Si pensa infatti che Carlo III possa discostarsi dalle tattiche di comunicazione che utilizzava la compianta madre, la quale esprimeva spesso le proprie opinioni su diversi argomenti (come la politica).

I tempi sono adesso però cambiati, e la monarchia deve senz’altro adattarsi a questa nuova società: Re Carlo III potrebbe infatti mostrarsi completamente neutrale e porsi così al di sopra delle parti. Un segnale del suo Regno è stata ad esempio la sua mancata partecipazione alla Cop27, tenutosi nel mese di ottobre 2022.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024